| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
| Reinizio, con ALIANTI A MOTORE ELETTRICO Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e vorrei qualche consiglio. Sono un vecchio aereomodellista con modelli a motore che purtroppo non pratico più ormai da 15 anni. A seguito una manifestazione mi si è reinnamorato il cuore e vorrei provare a riprendere con un aliante a motore elettrico. Mi date qualche consiglio su modello, motore, dove acquistare e quant'altro, tenendo presente che vorrei averne uno di almeno 2,6 mt. di apertura alare. Sicuro in una vostra gentilezza, colgo l'occasione per salutare cordialmente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Vola bene e non ha bisogno di motorizzazioni estreme ed ha un buon prezzo.. Saluti e facci sapere come va è!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Relativamente, ci sono i modelli in elapor tipo il Cularis (2,6mt con flap) ma credo che un modello tutto compreso come questo sotto ti consenta di divertirti da subito, per poi rivenderlo a sentimenti riaffermati. Jonathan lo sta offrendo in promozione ad un buon prezzo (non ne troverai di migliore nel web): Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it tra l'altro, se guardi bene, è anche recensito nella ns. home page (barone). Ciao e buona riflessione!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quale potrebbe essere un ottimo modello, in materiale termoplastico, che potrei acquistare? Io di radiocamandi ne ho almeno 5 con i classici servocamandi; dovrei comprare solo l'elettronica ed il motore. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il polistirolo che polistirolo non è, perchè ne è una variante idonea al volo, è resistente quanto basta alle sollecitazioni in volo ma soprattutto a quelle che si creano in atterraggio, o nelle cadute vere e proprie. Il fatto di essere elastico ed anche pieno lo rendono il materiale prediletto per chi vuole volare con relativa sicurezza: principianti, figliol prodici, esploratori di nuove situazioni ecc. Se hai già la radio, ti puoi fare sempre degli stessi modelli citati la versione ARF: senza radio ne ricevente ma con i servi già montati. Ci sono comunque anche versioni tipicamente scatole di montaggio con tutto da fare, compreso l'acquisto ed il montaggio dei servi. Se vuoi tornare ad allenarti e magari tenerti un modello da battaglia che tra l'altro si ripara, il più delle volte, direttamente sul campo, allora ti consiglio ancora un EPP (chi lo chiama elapor, solidpor - volgarmente schiumino, polistirolo), meglio se di marca: GRAUPNER, MULTIPLEX, ROBBE ad es. Libero cmq. di saltare qualche tappa, e farti un modello più solido in volo ma più delicato nei ritorni a terra ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ti può essere d'aiuto io sto allestendo un ELEKTRO JUNIOR della GRAUPNER ovviamente in EPP. La scatola di montaggio fornisce già il motore e necessita di qualche ora di montaggio. Dicono che vola bene oltre ad essere anche un bel modello di 2mt. di apertura alare (4 canali). Dovrai comprare un regolatore idoneo e forse i anche i servi idonei, a meno che tu, quest'ultimi, già non li abbia idonei. Vedi tu e buona scelta. Ciao PS. L'alternativa che va molto è lo Easy Glider PRO della MULTIPLEX.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |