Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 23:48   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Intanto grazie per i consigli; poi guardando bene il modello, a dire il vero vedendolo tutto di polistirolo, mi sono impressionato negativamente. Capisco il buon prezzo ma capisco anche che al primo urto lo trovi in mille pezzi.
Ma quale potrebbe essere un ottimo modello, in materiale termoplastico, che potrei acquistare? Io di radiocamandi ne ho almeno 5 con i classici servocamandi; dovrei comprare solo l'elettronica ed il motore.
Lasciami dissentire ....

Il polistirolo che polistirolo non è, perchè ne è una variante idonea al volo, è resistente quanto basta alle sollecitazioni in volo ma soprattutto a quelle che si creano in atterraggio, o nelle cadute vere e proprie.
Il fatto di essere elastico ed anche pieno lo rendono il materiale prediletto per chi vuole volare con relativa sicurezza: principianti, figliol prodici, esploratori di nuove situazioni ecc.

Se hai già la radio, ti puoi fare sempre degli stessi modelli citati la versione ARF: senza radio ne ricevente ma con i servi già montati.
Ci sono comunque anche versioni tipicamente scatole di montaggio con tutto da fare, compreso l'acquisto ed il montaggio dei servi.

Se vuoi tornare ad allenarti e magari tenerti un modello da battaglia che tra l'altro si ripara, il più delle volte, direttamente sul campo, allora ti consiglio ancora un EPP (chi lo chiama elapor, solidpor - volgarmente schiumino, polistirolo), meglio se di marca: GRAUPNER, MULTIPLEX, ROBBE ad es.

Libero cmq. di saltare qualche tappa, e farti un modello più solido in volo ma più delicato nei ritorni a terra ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando