| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Sicuramente se il vento è forte le termiche vengono strappate e prevale la componente orrizzontale creando i famosi rotori migratori, ovvero rotori che oltre a girare ( rotori classici ) scarrocciano col vento. Credo che picchy abbia espresso un concetto molto valido. Con vento forte non ci sono termiche. Il punto è stabilire un valore in nodi della parola forte, un venticello aiuta lo stacco delle termiche, se poi si trattasse di brezze succhiate dalle termiche stesse .... allora non si può nemmeno parlare del vento a cui alludeva picchy. Ciao gallina | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() | Citazione:
sono troppo abituato a sentire che con 5 m\s di brezza è impossibile volare..... ![]() per cui quando sento parlare di vento forte penso a valori di questo genere comunque le gare di f3k vengono sospese se il vento supera i 10 m\s in modo continuativo.. e ti posso garantire che personalmente ho agganciato e tenuto bolle con più di 7 m\s di vento misurato al suolo sicuramente per venti che superano i 10 m\s hai ragione tu. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Brezzoline di 5 - 10 km/h creano condizioni ottimali !!!!!!!!!!!!!! D' altronde in aria morta ... non sale nessuno .Ciao gallina Correggo: PS Scusa ... l' età . .... avevo letto 10 Km/h ... e non 10 m/sciò che hai scritto è sacrosanto.!!!!!!!!!!!!!!1 Ultima modifica di gallina : 02 luglio 09 alle ore 13:24 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |