Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
volare al Teck

Guardate questo video!

Non è niente di esagerato,il tipo di volo e i modelli sono una cosa normale sui nostri pendii,ma vale la pena di vederlo perchè ben fatto.

http://www.youtube.com/watch?v=KL7VB434qAs

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Guardate questo video!

Non è niente di esagerato,il tipo di volo e i modelli sono una cosa normale sui nostri pendii,ma vale la pena di vederlo perchè ben fatto.

YouTube - Air Burns Clip 2

Ciao Thomas
Un bel video che belle macchine ... finalmente ho visto volare il Duo di Deffner
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 22:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mfgbruneck
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
Bel video!!
__________________
www.MFG-BRUNECK.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 09:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Certamente notevole la perizia e precisione nel pilotaggio. Indubbia la qualità e robustezza dei due alianti.

Assolutamente fuori scala la prestazione velocistica.
Gli alianti in scala 1:1 hanno VNE intorno ai 250 km/h se non sbaglio. Certamente 330 è oltre ogni limite

Saluti

Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Ho visto volare il duo discus di Theo A.un paio di volte in pendio e sono rimasto veramente impressionato.Non avevo mai osservato una riproduzione con un volo così polivalente:quando la condizione è scarsa riesce a sfruttare bene le deboli ascendenze e raggiungere una buona altezza da cui partono affondate che fanno raggiungere al modello velocità che solo i più performanti"manici di scopa"riescono a raggiungere.
Ma la cosa che impressiona di più è la restituzione della quota persa in affondata che gli permette di fare looping dal diametro notevole.
Questa particolarità è dovuta principalmente al carico alare elevato che è circa 130gr/dm2,un'ala in carbonio che ho provato a torcere ed è di una rigidezza estrema e il profilo utilizzato che è il hq3/11,molto efficiente e con quello spessore anche abbastanza penetrante.
Nei momenti di calo della condizione ho visto che adoperava la pinna retrattile che lo ha riportato in quota senza problemi.
Il modello ha gli interni, carrello, pinna,costruzione robusta e arriva a pesare 19 kg, ben oltre i 14 dichiarati dal costruttore;tutto questo alla fine è un vantaggio se si vola in pendio perchè con questi carichi si ha l'impressione di pilotare un aereo a turbina.

Ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ho visto volare il duo discus di Theo A.un paio di volte in pendio e sono rimasto veramente impressionato.Non avevo mai osservato una riproduzione con un volo così polivalente:quando la condizione è scarsa riesce a sfruttare bene le deboli ascendenze e raggiungere una buona altezza da cui partono affondate che fanno raggiungere al modello velocità che solo i più performanti"manici di scopa"riescono a raggiungere.
Ma la cosa che impressiona di più è la restituzione della quota persa in affondata che gli permette di fare looping dal diametro notevole.
Questa particolarità è dovuta principalmente al carico alare elevato che è circa 130gr/dm2,un'ala in carbonio che ho provato a torcere ed è di una rigidezza estrema e il profilo utilizzato che è il hq3/11,molto efficiente e con quello spessore anche abbastanza penetrante.
Nei momenti di calo della condizione ho visto che adoperava la pinna retrattile che lo ha riportato in quota senza problemi.
Il modello ha gli interni, carrello, pinna,costruzione robusta e arriva a pesare 19 kg, ben oltre i 14 dichiarati dal costruttore;tutto questo alla fine è un vantaggio se si vola in pendio perchè con questi carichi si ha l'impressione di pilotare un aereo a turbina.

Ciao
Grazie di queste informazioni sul Duo X perchè stò ancora valutando il confronto col Discus 5 mt.di Schoder...Però la pinna preferisco di nò per il momento,(anche perchè pinna batterie e regolat.me faccio un 'altro modello) anche perchè aumenterebbe ancora il peso....La sua costruzione delle ali è fatta molto bene,(4 servi alari)credo che monti una baionetta quadra se non erro...certo qualità prezzo sono buoni
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Guardate questo video!

Non è niente di esagerato,il tipo di volo e i modelli sono una cosa normale sui nostri pendii,ma vale la pena di vederlo perchè ben fatto.

YouTube - Air Burns Clip 2

Ciao Thomas
Se no sbaglio le ali del Asg29 sono fatte da schoder???
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 21:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Se no sbaglio le ali del Asg29 sono fatte da schoder???
Non sono molto informato dei nomi delle ditte o artigiani che costruiscono l'asg 29 o il duo discus anche perchè sono interessato non all'acquisto ma a carpire le particolarità del progetto per costruirne uno simile.
Theo A. diceva al mio amico che era interessato all'acquisto del duo che questo era costruito da 3 artigiani tedeschi e ognuno realizzava una parte.


Duo-Discus / Duo-Discus-X - RC-Flight-Academy.de

Questo è il sito che mi hanno passato e che credo tu abbia già.

Dell'asg29 non c'è traccia.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 01:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Non sono molto informato dei nomi delle ditte o artigiani che costruiscono l'asg 29 o il duo discus anche perchè sono interessato non all'acquisto ma a carpire le particolarità del progetto per costruirne uno simile.
Theo A. diceva al mio amico che era interessato all'acquisto del duo che questo era costruito da 3 artigiani tedeschi e ognuno realizzava una parte.


Duo-Discus / Duo-Discus-X - RC-Flight-Academy.de

Questo è il sito che mi hanno passato e che credo tu abbia già.

Dell'asg29 non c'è traccia.

Ciao Thomas
Grazie per le info...
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si fà a volare 4D Dragone81 Aeromodellismo Volo 3D 18 29 aprile 18 09:06
Mi insegni a Volare? tozzabancone Elimodellismo Principianti 17 29 dicembre 06 21:26
x volare di + erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 aprile 06 13:11
come volare? marghe Aeromodellismo Principianti 13 18 febbraio 05 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002