Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 09, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
snap flap

salve a tutti nelle istruzioni del blizzard parlano di impostare lo snap flap pero non mi e chiaro in cosa consiste devo abbassare gli alettoni quando cabro? e viceversa? dico gli alettoni xche i flap veri e propri il bl non li ha. grazie x chi mi illumina.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Lo snap-falp è proprio quello: flap (o alettoni) che scendono quando si cabra e che salgono quando si picchia. La quantità di movimento dei flap è minima (di solito 2-3 mm a salire o a scendere rispetto all'intera corsa dell'elevatore.
Migliora la salita in volo lento/termica (cabra su) e la velocità in picchiata (cabra giù).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 09:32   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti nelle istruzioni del blizzard parlano di impostare lo snap flap pero non mi e chiaro in cosa consiste devo abbassare gli alettoni quando cabro? e viceversa? dico gli alettoni xche i flap veri e propri il bl non li ha. grazie x chi mi illumina.
avendo alettone in tuttala guadagnerai. Invece con gli alettoni "normali" in 1/3 di apertura alare.Non guadagni niente. Il motivo e distribuzione di forze sull ala. 65-75% di forza di elevazione (non lo so come chiama in italiano) distribuita nell 1/3 centrale di ala. Allora facendo "snap flap" con alettoni "normali" giocerai con le spiccioli.
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 11:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
avendo alettone in tuttala guadagnerai. Invece con gli alettoni "normali" in 1/3 di apertura alare.Non guadagni niente. Il motivo e distribuzione di forze sull ala. 65-75% di forza di elevazione (non lo so come chiama in italiano) distribuita nell 1/3 centrale di ala. Allora facendo "snap flap" con alettoni "normali" giocerai con le spiccioli.
confermo.non ci capisco nulla di forze sulle ali ecc.. ma ho provato lo snap con in whisper,quello senza flap e non serve a nulla!!!
sul blade o sullo stingray,che hanno i flap si invece.
io sul blade ad esempio quando cabro miscelo circa 5 mm di flap in giu e mi fa di quelle virate da paura.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 22:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
non ho ben capito ma dici che misceli cabra con flap e viri da paura ma come viri se mai sali o scendi poi sul blizzard se non ho capito male dicono non di miscelare ale con cabra ma di usare un tasto che all'occorrenza alza il cabra di 1mm e abbassa gli ale di 2mm queste le misure che danno loro poi scrivono snap flap 2mm verso l'alto e basta non e molto chiaro.
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Multiplex Blizzard snap-flap setup
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 11:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
non ho ben capito ma dici che misceli cabra con flap e viri da paura ma come viri se mai sali o scendi poi sul blizzard se non ho capito male dicono non di miscelare ale con cabra ma di usare un tasto che all'occorrenza alza il cabra di 1mm e abbassa gli ale di 2mm queste le misure che danno loro poi scrivono snap flap 2mm verso l'alto e basta non e molto chiaro.
scusa,non ho ben capito il significato della frase in rosso.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 13:09   #8 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
scusa,non ho ben capito il significato della frase in rosso.
..càpita, quando la punteggiatura è un optional
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Snap-Flap chicco Aeromodellismo Alianti 4 30 marzo 07 16:28
Snap positivo Maxir Aeromodellismo Categorie 57 25 novembre 06 19:10
Snap-flap, considerazioni e seghe mentali twentynine Aeromodellismo Alianti 20 09 ottobre 06 18:47
Snap Roll ICEMAN 69 Aeromodellismo Principianti 30 08 ottobre 06 03:11
snap roll Pepitos Aeromodellismo 6 20 maggio 05 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002