Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 08:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Salve Ragazzi,
Io non ho una grande esperienza con gli alianti, ne ho avuti diversi ma si parla di modelli dotati di una motorizzazione elettrica, in pratica tu li lanci ed a motore prendono quota dopo di che, il motore si spegne ed il modello è in grado di veleggiare per un periodo di tempo che varia in funzione delle correnti che trovi e di quanto puoi sfruttarle al fine di mantenere la quota. Quando è basso se hai ancora batteria ridai motore, e risali...ecc.ecc

Fin quì è tutto ok,
ho visto al campo che alcuni hanno degli alianti SENZA MOTORE il cui decollo si effettua tramite un lunghissimo elastico.
Ebbene vorrei sapere innanzitutto a seguito di un simile lancio che quota può raggiungere un aliante e soprattutto considerando che non si ha un motore per risalire, quanto tempo può restare in aria e SE è possibile comunque gudagnare quota una volta che il modello è in volo.

Grazie per le delucidazioni...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 08:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@30 settembre 2005, 07:21
Salve Ragazzi,