Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 11:18   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by damgiu@30 settembre 2005, 08:47
Tra le cose belle del pendio, c'è ne una in particolare, che puoi far volare il modello all'altezza degli occhi o più basso ed è una sensazione che in pianura non riesci ad avere.

  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 11:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by SP57@30 settembre 2005, 10:14
Ragazzi miei, direi, fategli fare un po di danni in pianura prima di mandarlo in pendio dove di sorpresa titrovi un venticello che ti porta via e quando devi scendere l'aliante non ne vuole sapere e magari continua a ripartire da solo.
Paseto paseto.
saluti.
E' qui che si deve giocare d'astuzia. In pianura quando decidi ti atterrare, riduci il motore e scendi, in pendio il motore non puoi toglierlo, il vento non puoi farlo cessare a comando, allora ti affidi ai freni se ci sono e se bastano e poi le provi tutte, altrimenti voli fino al tramonto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originally posted by damgiu@30 settembre 2005, 10:30
E' qui che si deve giocare d'astuzia. In pianura quando decidi ti atterrare, riduci il motore e scendi, in pendio il motore non puoi toglierlo, il vento non puoi farlo cessare a comando, allora ti affidi ai freni se ci sono e se bastano e poi le provi tutte, altrimenti voli fino al tramonto.
Giocare d'astuziam va bene ma mi pare di avere capito, dal suo primo intervento, che come me è ancora una quaglia e non un'aquila per cui calma.
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 11:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by SP57@30 settembre 2005, 11:33
Giocare d'astuziam va bene ma mi pare di avere capito, dal suo primo intervento, che come me è ancora una quaglia e non un'aquila per cui calma.
Ciao
La calma sicuramente e anche l'aiuto di qualcuno per capire come muoversi almeno le prime volte, soprattutto scegliere un modello adatto al pendio, non esasperato, da condizioni minime-medie, poi il resto va da se. In pendio ho capito che ogni volo fa storia a se, e che ci si deve inventare qualcosa , quando il modello comincia a scendere sotto la quota minima e non si riesce a risalire.

Sarebbe meglio scegliere un pendio con buone possibilità di recupero in basso anche se c'è da scarpinare, io l'ho trovato un fattore di tranquillità.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 12:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'idea che un velivolo possa farsi trasportare dal vento,veleggiare,persino compiere manovre acrobatiche di velocità..e sfrecciare letteralmente davanti ai tuoi occhi con uni sibilo come se fosse la voce stessa del vento è TERRIBILMENTE AFFASCINANTE!!!!

Mi sto costruendo un aliante da 2.4mt chiaramente con motore elettrico perchè credo che in pianura sia difficile utilizzare quelli privi di motorizzazione.
Tutte le domeniche comunque vado a divertirmi con i miei piccolissimi aliantini di 1,2mt, non sono una gran cosa ma volano bene.

Sapete do motore al fine di acquistare quota, ma quando possibile non perdo occasione per toglierlo in quanto sento il fascino del volo "senza elica", mi piace tanto vederlo passare senza quel fastidioso ronzio del motore elettrico, è troppo bello quando sfreccia...

Peccato che perdano quota fin troppo velocemente,soprattutto nelle virate...Forse non ci sono le correnti adatte..boh..
Quello che mi sto costruendo adesso non è male, il mio modellista mi ha detto che è di ottima qualità...Ditemi quello che ne pensate..





Credo che sia un pò troppo presto per il pendio....Grazie comunque per i preziosissimi consigli..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 12:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Se hai qualcuno che ti insegna e sai comunque già volare non è mai troppo presto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 12:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by damgiu@30 settembre 2005, 11:18
Se hai qualcuno che ti insegna e sai comunque già volare non è mai troppo presto.
Certo ma se il modello mi cade di sotto dal monte, poi mi tocca chiamare gli arrampicatori per andarlo a riprendere....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 13:05   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by SP57@30 settembre 2005, 10:14
Ragazzi miei, direi, fategli fare un po di danni in pianura prima di mandarlo in pendio dove di sorpresa titrovi un venticello che ti porta via e quando devi scendere l'aliante non ne vuole sapere e magari continua a ripartire da solo.
Paseto paseto.
saluti.
Ehm, io sto imparando lì, di sicuro bisogna essere seguiti, ma non e' poi cosi' difficile!!! A parte il lancio......
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 13:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Non riesco ad identificare il tuo modello,che modello è?Il motore penso sia un 600,sbaglio?Con simpatia
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 13:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@30 settembre 2005, 12:36
Certo ma se il modello mi cade di sotto dal monte, poi mi tocca chiamare gli arrampicatori per andarlo a riprendere....
Visto che hai il motore sul modello avresti un ulteriore ancora di salvezza. Non è molto sportivo, ma aiuta.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio skizzo2085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 dicembre 07 16:34
Delucidazione PHOENIXRC menmartin Simulatori 1 23 agosto 07 22:02
avrei bisogno di un consgilio e di una delucidazione kaka22 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 novembre 06 11:51
Vernice ... delucidazione gioqui Aeromodellismo 2 24 dicembre 05 15:08
delucidazione hacker Aeromodellismo 2 19 novembre 02 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002