Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 12:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
Swift...

Complimenti...hai fatto un ottimo lavoro!Oltretutto "pulitissimo" nel vano abitacolo....il tuo bimbo ti ha portato fortuna...
Ciao
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:44   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
asta rigida carbonio per elevatore

Io sul mio Fox da 3,1 mt ho il sistema in questione per l'elevatore.
Pur non avendo ordinate intermedie a fare da guida, il modello non ha mai sofferto di flutter (toccatina d'obbligo ...). C'è da dire che l'asta che viene utilizzata in questo caso è abbastanza robusta, penso che sia da 8 o 10mm.
Io lo uso (il FOX...ovviamente!!...malpensanti!) spesso in aerotraino.
Una volta l'ho fiondato giù dalla ionosfera quasi in verticale (sembrava lo shuttle al rientro sulla terra) e, arrivato a dieci metri di quota sul centro pista, l'ho rimesso in candela (durante la richiamata le ali somigliavano a quelle di un discus ) e poi ho tirato una sorta di lomcevak (per quello che un aliante si può permettere!!). Nessun problema di flutter neanche in casi estremi, penso che alla fine sia un buon sistema, dove attuabile. Solo il pull-pull con carrucole annesse si è rivelato superiore (o servo in coda per le code a T) ma + complicato, a mio parere.

Ciao

Marco
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 18:50   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Collaudato

Appena tornato dal pendio..... Finalmente ho collaudato il modello

Allora....premetto che oggi condizioni da favola ma anche il modello vola davvero bene!!

insomma il suo peso (unico dubbio che avevo) si è dimostrato per nulla eccessivo..... non ha alcun problema di stallo(volutamente portato a limite il comando del cabra) ha un ottima restituzione e reattività..
Naturalmete era il volo di collaudo e aggiustamenti(neanche una tacca di trim) per quanto riguarda miscelazione del quota in atterraggio e differenziale ma ho visto che vola davvero bene (per quello che ne capisco )

Unico lato negativo(ci deve essere no ) in atterraggio viene giù un pochino veloce soprattutto con le condizioni di oggi (poco vento e tanta ascendenza),anche aprendo gli alettoni corre un pochino
giamp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo articolo sullo swift by Elio geebee Aeromodellismo Alianti 40 16 gennaio 09 17:44
Elio beppe111 Dirigibili 15 03 dicembre 08 21:37
indeciso... per volare ancora, e ancora... playmake Batterie e Caricabatterie 8 10 giugno 08 07:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002