Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 23:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Blade 2 - Spinotti multiplex per servi ali

Con molta calma sto assemblando un blade 2. Ho utilizzato, come da manuale, gli spinotti mod. multiplex per le ali, incollandoli con colla epossidica (sempre come da manuale). A parte le difficoltà di incollaggio....... la colla epossidica non tiene!! ho poi provato le continuità dei contatti e.... sorpresa, la resistenza di contatto in alcuni casi arriva anche a 4 ohm (nonostante le saldature eseguite siano perfette)! secondo voi sono affidabili?
sto seriamente pensando di cavarli del tutto ed utilizzare delle normalissime prolunghe!
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Con molta calma sto assemblando un blade 2. Ho utilizzato, come da manuale, gli spinotti mod. multiplex per le ali, incollandoli con colla epossidica (sempre come da manuale). A parte le difficoltà di incollaggio....... la colla epossidica non tiene!! ho poi provato le continuità dei contatti e.... sorpresa, la resistenza di contatto in alcuni casi arriva anche a 4 ohm (nonostante le saldature eseguite siano perfette)! secondo voi sono affidabili?
sto seriamente pensando di cavarli del tutto ed utilizzare delle normalissime prolunghe!
C'è chi dice che sono eccezionali.
C' è chi dice che sono meglio le spine/prese tipo seriale a 9 pin
C' è chi dice che vanno meglio le prese SCSI
Per me vanno BENISSIMO le normali prolunghe, ognuna con i suoi brvi fili separati.... si, lo so che se hai alettoni, flap e freni sull' ala ci vuole mezz' ora a montare tutto, e se non ti esce il cavetto diventi idrofobo, ma...

ps per le spinette usa la ciano, casomai con l' attivatore.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
io sul blade 1.9 ho una via di mezzo, ovvero ho usato la spina multiplex ma non l'ho fissata,sfrutto la velocità della connessione di tutta l'ala con un click ma non rischio che ad un minimo movimento indesiderato dell'ala rispetto alla fuso mi perda qualche servo...per la resistenza non mi sono posto il problema e funziona..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io ho messo una scart...
a parte le caxxate...
io lo lascio intero!!ci sta perfettamente nei sedili dietro della golf 3 serie mettendolo di traverso.
Comunque ho lasciato i fili leggermente lunghi senza spinette strane..in caso di smontaggio svito le viti e giro di 90 gradi l'ala infilandola nella fi ehm..fessura tra i sedili anteriori e abbassando i posteriori.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
io sul blade 1.9 ho una via di mezzo, ovvero ho usato la spina multiplex ma non l'ho fissata,sfrutto la velocità della connessione di tutta l'ala con un click ma non rischio che ad un minimo movimento indesiderato dell'ala rispetto alla fuso mi perda qualche servo...per la resistenza non mi sono posto il problema e funziona..
APPUNTO!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 00:08   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
io ho messo una scart...
a parte le caxxate...
io lo lascio intero!!ci sta perfettamente nei sedili dietro della golf 3 serie mettendolo di traverso.
Comunque ho lasciato i fili leggermente lunghi senza spinette strane..in caso di smontaggio svito le viti e giro di 90 gradi l'ala infilandola nella fi ehm..fessura tra i sedili anteriori e abbassando i posteriori.
Ne parlavo proprio oggi con Aardvark, il bello delle ali tuttofibra è che anche se sono 2 metri e più stanno dove devono stare, quelle in legno o poly-obeche si segnano tutte e i terminalini si scassano sempre, alla fine sono tutti maciulleti, chi ha un Siren o uno Sprinter o modelli analoghi si ritrove sempre le tip ammaccate e delle righe sulla superficie...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
io ho messo una scart...
a parte le caxxate...
io lo lascio intero!!ci sta perfettamente nei sedili dietro della golf 3 serie mettendolo di traverso.
Comunque ho lasciato i fili leggermente lunghi senza spinette strane..in caso di smontaggio svito le viti e giro di 90 gradi l'ala infilandola nella fi ehm..fessura tra i sedili anteriori e abbassando i posteriori.
a quali viti fai riferimento?.......forse confondo il modello a due semiali come il mio con il vostro ad ala unica? le mie prese hanno durato due montaggi, al terzo sono rientrate, per cui le lascio libere
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
modello da 2 metri a due semiali???non sapevo lo avessero fatto...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
modello da 2 metri a due semiali???non sapevo lo avessero fatto...
rettifico..sono appena andato a vedere.C'é!ma è quello motorizzabile.
non ero aggiornato...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Angry

Va be, ne so quanto prima...... Comunque grazie a tutti.
Mi sa che ho perso una marea di tempo per saldare....incollare....allineare... facendo il guadagno del castagnaccio
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
BLADE 2 - Fissaggio delle semi ali gp_rimini Aeromodellismo Alianti 6 26 marzo 09 21:08
spinotti multiplex alari esiagrones Aeromodellismo Alianti 6 31 luglio 06 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002