Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 05, 17:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ciao a tutti..
so che sarà difficile rispondere alla mia domanda, ma qualcuno può segnalarmi dei pendii a sondrio o comunque in valtellina?
al massimo mi sapreste consigliare come scegliere un pendio? perchè io non so ancora bene come scegliere, so che dovrebbe essere controvento in linea di massima, ma poi che altre caratteristiche servono?
pendenza continua o strapiombo? e altro..

grazie in anticipo!
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Ciao!
Mi auguro che tu sappia come arrivare in cima al passo San Marco (Morbegno , stazione ferroviaria, segui indicazioni Passo San Marco), con la macchina arrivi a circa 2000 metri , segnati da un obelisco di sassi con in cima un Aquila, lì parcheggi.
Scendi giù per il sentiero (non quello che porta alla diga, la vedi è a sinistra, ma usa quello di destra che porta ad un piccolo stagno , circa 100 metri dalla macchina), li c'è tutto quello che ti serve : spazio per atterrare , strapiombi, termiche in abbondanza, venti, marmotte che fischiano perchè pensano che l'aereo sia un rapace ...
Nel punto che ti ho indicato finisce il sentiero, non ci sono abitazioni nel raggio di chilometri, non ci sono alberi, l' aereo riesci sempre a recuperarlo anche se non c'è la strada in quanto sono solo discese di erba e qualche sasso.
Io a luglio con un Esy Star privato del motore (mi stavo allenando in quanto ancora principiante), a momenti lo perdevo , facevo quota in un batter d'occhio, le condizioni di termica erano incredibili.
Ciao! Spero di essere stato abbastanza chiaro!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by alcedo@19 settembre 2005, 17:25
Ciao!
Mi auguro che tu sappia come arrivare in cima al passo San Marco (Morbegno , stazione ferroviaria, segui indicazioni Passo San Marco), con la macchina arrivi a circa 2000 metri , segnati da un obelisco di sassi con in cima un Aquila, lì parcheggi.
Scendi giù per il sentiero (non quello che porta alla diga, la vedi è a sinistra, ma usa quello di destra che porta ad un piccolo stagno , circa 100 metri dalla macchina), li c'è tutto quello che ti serve : spazio per atterrare , strapiombi, termiche in abbondanza, venti, marmotte che fischiano perchè pensano che l'aereo sia un rapace ...
Nel punto che ti ho indicato finisce il sentiero, non ci sono abitazioni nel raggio di chilometri, non ci sono alberi, l' aereo riesci sempre a recuperarlo anche se non c'è la strada in quanto sono solo discese di erba e qualche sasso.
Io a luglio con un Esy Star privato del motore (mi stavo allenando in quanto ancora principiante), a momenti lo perdevo , facevo quota in un batter d'occhio, le condizioni di termica erano incredibili.
Ciao! Spero di essere stato abbastanza chiaro!
sei stato chiarissimo e ti ringrazio davvero molto!

il san marco lo conosco bene, certo che ora non è già più la stagione adatta per andarci.. mi toccherà aspettare quasi un anno

comunque tengo in considerazione il consiglio del luogo!

per curiosità tu di dove sei?
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Abito a Milano e lavoro all'aeroporto di Linate (di aerei di linea ne ho fin sopra i capelli ).
Come hobby pratico la fotografia naturalistica (vedi sito www.ernestotorti.com).
Conosco bene la valtellina inquanto la fotografo oramai da circa 12 anni ( paesaggi ed animali selvatici).
Mi sono avvicinato all'aeromodellismo solo per effettuare riprese fotografiche dall'alto (vedi sezione ''fotografie e riprese aeree'' ''foto aeree easy star'', del suddetto sito).
Ciao! Magari in estate ci si incontra sul San Marco!
Contattami pure via mail personale.
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:07   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by alcedo@19 settembre 2005, 20:02
Abito a Milano e lavoro all'aeroporto di Linate (di aerei di linea ne ho fin sopra i capelli ).
Come hobby pratico la fotografia naturalistica (vedi sito www.ernestotorti.com).
Conosco bene la valtellina inquanto la fotografo oramai da circa 12 anni ( paesaggi ed animali selvatici).
Mi sono avvicinato all'aeromodellismo solo per effettuare riprese fotografiche dall'alto (vedi sezione ''fotografie e riprese aeree'' ''foto aeree easy star'', del suddetto sito).
Ciao! Magari in estate ci si incontra sul San Marco!
Contattami pure via mail personale.
Il tuo Avatar rappresenta, per caso, un gruccione (Merops apiaster)?
E' una tua foto?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@19 settembre 2005, 22:07
Il tuo Avatar rappresenta, per caso, un gruccione (Merops apiaster)?
E' una tua foto?
BOCCIATO !!
c' è scritto sopra !! Alcedo ovvero ...m ... p...
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:25   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by gallina@19 settembre 2005, 22:11
BOCCIATO !!
c' è scritto sopra !! Alcedo ovvero ...m ... p...
Ciao
Gallina

E già, il martin pescatore..............
I colori vivaci mi hanno portato fuori strada. E pensare che ne vedo spesso uno all'opera sotto un ponte del Marecchia vicino casa mia.
Ciao.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alcedo
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: milano
Messaggi: 311
Si l'Avatar è una mia foto, frutto di circa 2 mesi di lavoro:
Ho pasturato in inverno il martin pescatore con delle alborelle, abituatosi a trovare il cibo sempre nella stessa pozza d'acqua e, mettendo delle fotocellule alla macchina fotografica è stato possibile immortalarlo in uscita dall' acqua con il pesce in bocca.
Ciao!
__________________
Il mio sito : natura selvatica italiana
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:48   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by alcedo@19 settembre 2005, 22:44
Si l'Avatar è una mia foto, frutto di circa 2 mesi di lavoro:
Ho pasturato in inverno il martin pescatore con delle alborelle, abituatosi a trovare il cibo sempre nella stessa pozza d'acqua e, mettendo delle fotocellule alla macchina fotografica è stato possibile immortalarlo in uscita dall' acqua con il pesce in bocca.
Ciao!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 10:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@19 settembre 2005, 21:48

davvero complimenti, che bel lavoro!

comunque allora quest'estate ci vedremo sicuramente al san marco, penso di diventare anche un buon pilota in quasi un anno!

io finisco lo tzagi questo week end perchè ora non ho tempo, poi proverò a volare a triangia, forse non sai dov'è...
è un posto con una conformazione anomala per essere in valtellina, è come un panettone probabilemente l'hai già visto in quanto è la sede delle antenne ripetitrici per la televisione...anche se non è un vero pendio è comunque il paradiso del vento e c'è qualche collinetta dove provare a lanciare.. fino a oggi ho volato solo in pianura con un aliantino in depron che lancio con un mio metodo artigianale: canna da pesca molto lunga, filo molto molto lungo, papà che corre con la canna da pesca in manoe con l'aereo in quota dà un bello slancio vigoroso... in pendio sarà la mia prima volta.. speriamo in bene
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'è qualche pendio a Nizza e vicinanze? gmo78 Aeromodellismo Alianti 2 16 luglio 07 22:37
Os .26 , qualche info ? seth1974 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 17:13
qualche consiglio... liuk91 Aeromodellismo Alianti 13 01 maggio 06 00:08
C'E' QUALCHE CNC GLAAA CNC e Stampanti 3D 0 22 febbraio 05 19:09
qualche modello.. Rafz Aeromodellismo 16 15 novembre 04 00:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002