| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Cularis si , cularis no ?
Un saluto a tutti gli amci del forum , dopo l' EG sono passato al Robbe ASW 15 ed è stato un bel aumento di efficienza , anche se l'ASW 15 perdona un pò meno per lo stallo ed è meglio virare con alettoni + direzionale .... adesso vorrei passare ad un modello più grosso , sempre per termicare in pianura , così da potrlo vedere anche se sale un pò .... so che ci sono modellisti PRO e modellisti CONTRO i gommoli in generale , ma alla fine in pratica se ad esempio prendo il Cularis che ci perdo in termini di efficienza rispetto ad altro ( Reichard P13 , Elipsoid , etc....) ? Sta più su un ala centinata rispetto al Cularis oppure siamo lì ? grazie per ogni dritta Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se fai un'ala centinata precisa identica a quella del cularis il risultato in volo è più o meno uguale.magari se ben fatta è un pò più rigida.ma come prestazioni di salita..siam li. passo comunque la palla a chi ne sa più di me.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
[QUOTE=anpast;1442263]Un saluto a tutti gli amci del forum , dopo l' EG sono passato al Robbe ASW 15 ed è stato un bel aumento di efficienza , anche se l'ASW 15 perdona un pò meno per lo stallo ed è meglio virare con alettoni + direzionale .... adesso vorrei passare ad un modello più grosso , sempre per termicare in pianura , così da potrlo vedere anche se sale un pò .... so che ci sono modellisti PRO e modellisti CONTRO i gommoli in generale , ma alla fine in pratica se ad esempio prendo il Cularis che ci perdo in termini di efficienza rispetto ad altro ( Reichard P13 , Elipsoid , etc....) ? Sta più su un ala centinata rispetto al Cularis oppure siamo lì ? grazie per ogni dritta Andrea[/QUOTE io l'ho visto e provato......voto..da 1 a 10........8. parlando di pianura. rilassante ed efficente. da.........sedia......da usarsi nei momenti di rilassatezza totale.per godersi la primavera .......ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Si cerco qualcosa di rilassante , per questo scarto le riproduzioni economiche che conoscete .... non nascondo che una componente della riuscita della giornata è anche determinata dalla consapevolezza di avere un modello non troppo delicato...così volo più sereno e me la godo di più ... l'ala centinata in atterraggio non perdona ..... però ci sarebbe anche questo che mi incuriosisce : CONDOR TERMIC JSB in germania viene 129 euro , meno del Cularis ..... Help sono indecisissimo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il Condor non lo conosco ma dalla descrizione sembra anch'esso un ottimo termicatore, sicuramente dalla sua avrà un minor peso ma di contro le ali più delicate. A te la scelta! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
ho entrambi i modellli, cularis e P13. forse il secondo è oiù penetrante, però il cularis ha dalla sua innanzitutto i flap, poi ha quelle baionette alari che lo rendono molto ma molto piò robusto del secondo, inftti quando c'è vento sostenuto preferisco usare sicuramente il cularis, e poi è anche più bello da vedere.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok , grazie ! vada per il Cularis !! Adesso devo capire come posso farlo il più leggero possibile , ho letto che con il motore consigliato bisogna mettere 2 sfere di metallo in coda : se sto leggero di motore e batterie magari riesco a metterne 1 sola di sfera ..... vado a vedere il mio spacciatore in UK che elettronica ha ( servi , esc , motore BL ) : consigli per il setup ? dimenticavo : l' esc come lo prendo : con bec o opto ? da 40A o di più ?? grazie Andrea Ultima modifica di anpast : 01 aprile 09 alle ore 23:32 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |