Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 19:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Blade e dintorni

Sono incuriosito da alianti come il blade ( ho visto un 1.5E, però era fermo).

Vorrei un aliante motorizzato da usare esclusivamente in pianura, e dall' ALTE prestazioni acrobatiche e velocistiche, e che sia facilmente trasportabile.


1) Conoscete modelli simili o con prestazioni acrobatiche superiori ?

2) C'è il rischio, che in manovre molto decise ( come recuperi dopo veloci affondate ), di problemi/cedimenti strutturali?

3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo....

Voi direte: Perchè non ti prendi un aereo acrobatico ?...rispondo: "non lo so, mi piace come volano gli alianti, sembra che hanno un feeling maggiore con il cielo"


Saluto

Ultima modifica di silvius : 25 marzo 09 alle ore 19:19
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Sono incuriosito da alianti come il blade ( ho visto un 1.5E, però era fermo).

Vorrei un aliante motorizzato da usare esclusivamente in pianura, e dall' ALTE prestazioni acrobatiche e velocistiche, e che sia facilmente trasportabile.


1) Conoscete modelli simili o con prestazioni acrobatiche superiori ?

2) C'è il rischio, che in manovre molto decise ( come recuperi dopo veloci affondate ), di problemi/cedimenti strutturali?

3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo....

Voi direte: Perchè non ti prendi un aereo acrobatico ?...rispondo: "non lo so, mi piace come volano gli alianti, sembra che hanno un feeling maggiore con il cielo"


Saluto
Per rimanere sui blade
Blade 1.9 E
Blade 2.0

Più robusto il primo. Ala in un solo pezzo
Più trasportabile il secondo. Ala in due pezzi

Io ho avuto un vecchio blade 1.9, quello con la fuso a cappuccio (poi venduto) ed ho un XL.
Non ho motorizzato nessuno dei due in quanto con gli alianti volo solo in pendio e piuttosto che portare un motorizzato in pendio mi faccio tagliare le mani...
In quanto a resistenza strutturale non hanno limiti, o per lo meno i loro limiti sono molto alti...
In affondata e successiva richiamata con 1 kg di ballast in pancia sono riuscito a storcere la baionetta dell'XL, ma l'ala non ha fatto una mossa!
Ovvio che se ti metti a 500 m. in picchiata ed a 50 m da terra cabri secco, è probabile che l'ala rimanga lì e la fuso si pianti per terra...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio

3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo....

Saluto
...basta cercare un pò di più!! ........eccotene ad esempio uno completo di tutto, rx e batteria pure ed in texalio:

Blade 2.0 Hangfräse 200cm Spannweite WIE NEU bei eBay.de: Segelflugzeuge (endet 25.03.09 20:42:20 MEZ)

che tra 12 min. scade però!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 20:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Manerbio (BS)
Messaggi: 108
blade

si il blade è il n°1
tingio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Visti i vs consigli, penso che dovro abbandonare l'idea per 1.5e, visto che consigliate dal 1.9 in su......perchè ?

Ho a disposizione un hacker a30-12l ( ha un dia 37mm ) che potrei alimentare fino in 4s, va bene su un 2.0e ?

Preferirei un 2.0 perchè ha le ali smontabili....c'è differenza nei due modelli dal punto di vista prestazionale ?



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Visti i vs consigli, penso che dovro abbandonare l'idea per 1.5e, visto che consigliate dal 1.9 in su......perchè ?

Ho a disposizione un hacker a30-12l ( ha un dia 37mm ) che potrei alimentare fino in 4s, va bene su un 2.0e ?

Preferirei un 2.0 perchè ha le ali smontabili....c'è differenza nei due modelli dal punto di vista prestazionale ?



Saluto
Giardati questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...-o-tamarr.htmlBuildng Log...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Visti i vs consigli, penso che dovro abbandonare l'idea per 1.5e, visto che consigliate dal 1.9 in su......perchè ?

Ho a disposizione un hacker a30-12l ( ha un dia 37mm ) che potrei alimentare fino in 4s, va bene su un 2.0e ?

Preferirei un 2.0 perchè ha le ali smontabili....c'è differenza nei due modelli dal punto di vista prestazionale ?



Saluto
Nessun problema per l'1,5, ci mancherebbe...
ho parlato delle misure superiori perchè io conosco quelle, non per altro.
Non mi esprimo sulle motorizzazioni in quanto, come ho detto non ne ho esperienza.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:30   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Sono incuriosito da alianti come il blade ( ho visto un 1.5E, però era fermo).

Vorrei un aliante motorizzato da usare esclusivamente in pianura, e dall' ALTE prestazioni acrobatiche e velocistiche, e che sia facilmente trasportabile.


1) Conoscete modelli simili o con prestazioni acrobatiche superiori ?

2) C'è il rischio, che in manovre molto decise ( come recuperi dopo veloci affondate ), di problemi/cedimenti strutturali?

3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo....

Voi direte: Perchè non ti prendi un aereo acrobatico ?...rispondo: "non lo so, mi piace come volano gli alianti, sembra che hanno un feeling maggiore con il cielo"


Saluto
Se cerchi qui c' è un sacco di roba, noi usiamo spesso Hotliner come il Siren Great Planes (per cominciare) poi ci sono la Tangent, la FVK, Jiri Baudis, Simprop, le stesse Graupner e Robbe, Valenta, e molte aziende che producono questi modelli tuttofibra o simili.
I Blade sono dei modelli da pendio, pesano troppo per la pianura, li conosciamo bene....
Ma sono ottimi.
pER LE MOTORIZZAZIONI, TIENI PRESENTE CHE SUL bLADE 1.5e SONO ARRIVATO A 1200w, su uno Zoom Baudis (che pesa 500 gr in meno di un Blade 1.9) siamo sui 2000W, si può stare anche piu leggeri, ma anche su un Siren con l' ala in legno e carbonio meno di 1000W sono pochini, almeno per me.

Ultima modifica di batman : 25 marzo 09 alle ore 22:35
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
che esperienza hai con gli alianti?
il blade (1,9 e 1,5) è relativamente "tranquillo e semplice".ma fa affondate anche superiori ai 200 km/h..quindi un pò di pollici e riflessi pronti ci vogliono.
anche in atterraggio,nonostante abbia un'ala robustissima basta un sasso o un ramo per far disastri.e se non hai esperienza con resine e affini son grane a ripararlo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Con gli alianti ho pochissima esperienza, ho molta esperienza con elicotteri, un pò con aerei ma poco con alianti.

Quindi pensavo di avvicinarmi con un modello come il blade...ho provato un easyglider, ma lo trovo un pò lento e poco reattivo.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12
cuneo e dintorni maurosax84 Elimodellismo in Generale 2 28 ottobre 07 22:45
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
Verona e dintorni... Eindhar Elimodellismo in Generale 5 30 agosto 07 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002