Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 01:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 19
Profilo variabile blade 1.9

Salve a tutti, ho da poco un blade 1.9, e volevo un consiglio di come usare il profilo variabile.
Per cominciare ho ultimato la fusoliera con il motore, quella senza la userò quando conosco meglio il modello e "imparo un pò il pendio".
Pensavo di mettere il motore nello stick e il profilo su un interruttore a tre posizioni.
Come radio ho una t12fg, come si chiama la funzione da utilizzare ? camber mix? come si usa?
Credendo fosse la funzione giusta ho fatto delle prove e non sono riuscito a muovere nulla..
dbkill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da dbkill Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho da poco un blade 1.9, e volevo un consiglio di come usare il profilo variabile.
Per cominciare ho ultimato la fusoliera con il motore, quella senza la userò quando conosco meglio il modello e "imparo un pò il pendio".
Pensavo di mettere il motore nello stick e il profilo su un interruttore a tre posizioni.
Come radio ho una t12fg, come si chiama la funzione da utilizzare ? camber mix? come si usa?
Credendo fosse la funzione giusta ho fatto delle prove e non sono riuscito a muovere nulla..
Un amico usa quella radio e mi pare che si chiami proprio camber la miscelazione che usa... Però io proverei a leggere le istruzioni
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:15   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
con quella radio puoi fare delle fasi di volo differenti tra volo veleggiato e sotto motore, e per le due differenti fasi far agire il comando del gas come acceleratore e butterfly. Lo so per certo perchè volendo prendere una nuova radio da affiancare alla MC4000 mi ero interessato proprio alla T12FG e permette di fare questa cosa a cui io non rinuncio... ma non chiedermi come si fa perchè a causa di continui salassi poi la radio non l'ho ancora presa.

Comunque, io non avrei dubbi di come imposterei inizialmente: 3 fasi di volo, una "motore", una "volo veloce" e una "termica". Le prime due profilo a zero, la terza profilo leggermente flappato (non oltre 2mm). Snap flap sempre inserito per tutte le fasi di volo. Il grande pregio delle fasi di volo è di potere avere trimmaggi, differenziazioni, escursioni differenti e questo è importante soprattutto con modelli "multiruolo" (all round) come il blade. Inoltre si evita di dovere switchare tra mille interruttori e cursori, che secondo il troppo smanacciamento me non paga mai: anche sui modelli complessi (il mio massimo su un aliante sono 12 canali/servi) con l'affinamento della messa a punto cerco di arrivare ad usare i due stick e l'interruttore delle fasi, altri interruttori e slitte li tocco occasionalmente, quasi mai. Unica accortezza dovuta al comando del gas che cambia di funzione switchando tra le fasi, è avere il butterfly "chiuso" quando il motore è al minimo.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 26 ottobre 09 00:12
Profilo varibile: quale profilo ? aleall Aeromodellismo Alianti 24 13 marzo 09 16:30
Riproduzione aliante vintage: profilo classico o profilo moderno? Pampa Aeromodellismo Alianti 2 27 febbraio 09 10:10
alettoni dal profilo variabile...funjet, REGOLAZIONE teobeer Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 novembre 07 18:06
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002