Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 05, 20:03   #21 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by twentynine@06 settembre 2005, 16:32
Premetto che porima o poi ne vorro' una pure io...
ma aiutatemi a capire un po' di cose:

perchè in Europa si vuole la riproduzione a tutti i costi, mentre negli stati uniti
vanno molto di più modelli orientati verso le prestazioni?

Perchè in europa abbiamo costruttori che sanno fare riproduzioni con prestazioni da brivido, negli USA s'attaccano
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 23:49   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
ma vuoi mettere una bella acrobazia con una riproduzione......, per quel che mi riguarda avendo pilotato il wishper della x model è un gran bel modello , anche troppo facile..... è veloce e efficentissimo , ma da quando ho collaudato il salto ...... è molto veloce , però è un altro volo , il tonnoux non è un a frullata d' ali che non fa neanche a tempo a vedere.........
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 08:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Sono innamorato di questo bellissimo hobby perchè anche se non sembra è così vario e colorato che ha pochi eguali !! ho riletto tutti i messaggi ed ho riso per circa 5 min... gente che parla di vintage altri di profili ed altri di cucina....che spettacolo!! alla fine ognuno ha le proprie idee e i propri gusti, ed è giusto così !! Altrimenti avremmo tutti la stessa auto, stesso modello, stesso colore!!
A me piacerebbe andare in Ferrari !!
Ciao !!!!!!!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 15:07   #24 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@06 settembre 2005, 11:06

Bello il Libelle... vedi il mio avatar per sapere quanto mi piace....
ehmm...la prossima volta che andiamo in pendio ne è previsto il collaudo (non mio ovvio)...ti farò foto e video se riesco...
siccome è il proprietario del negozio (fglio di modellisti, 40 anni di aianti e campionati vari vinti..E CHE CULO!!!) non si risparmia per i componenti...only Graupner...tutti servi digitali, filtri antidisturbi, doppia ricevente, doppia batteria, carbonio ecc...solo i servi costano più del modello... <_< invidia nera! ...però io mi sono occupato delle decals, fatte rifare in rilievo
ti interessa la cronaca?
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 16:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
salve a tutti!
scusate la domanda forse un po' da pivello, ma non è possibile migliorare un kit economico ma ritenuto debole? (alludo a s2g ecc...)
ad es un po' di nastri unidirezionali in fusoliera...
e nelle ali inserire delle strip di carbonio a mo' di longheorne e, nel caso non siano già rivestite, fibrarle esternamente?

Ciao
Davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 16:47   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by blinking@07 settembre 2005, 16:41
salve a tutti!
scusate la domanda forse un po' da pivello, ma non è possibile migliorare un kit economico ma ritenuto debole? (alludo a s2g ecc...)
ad es un po' di nastri unidirezionali in fusoliera...
e nelle ali inserire delle strip di carbonio a mo' di longheorne e, nel caso non siano già rivestite, fibrarle esternamente?

Ciao
Davide
Sicuramente ma se parti già da una base migliore è meglio, anche perché certi rinforzi è difficile farli bene (penso al rinforzo del trave di coda per esempio e al fatto che l'adesione di materiali sovrapposti è sempre un po' critica, bisogna grattare bene altrementi non serve a nulla) e comunque finisce che tappezzi tutta la fusoliera perdendo tempo, faticando come un somaro e tra l'altro i compositi non è che te li tirano dietro.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 17:35   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
ebbene si è quello che abbiamo fatto sin ora e la risposta di DoC è sacrosanta...

sono tentato di rimanere sugli economici e migliorare l'ottimizzazione.
unico neo sono i bordi di ingresso in balsa.. troppo complicato sostiturli con il ramini e insufficiente la fibratura....bisogna studiare un sistema nuovo..
IDEE???


Citazione:
Originally posted by blinking@07 settembre 2005, 15:41
salve a tutti!
scusate la domanda forse un po' da pivello, ma non è possibile migliorare un kit economico ma ritenuto debole? (alludo a s2g ecc...)
ad es un po' di nastri unidirezionali in fusoliera...
e nelle ali inserire delle strip di carbonio a mo' di longheorne e, nel caso non siano già rivestite, fibrarle esternamente?

Ciao
Davide
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 09:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by fabio1963@07 settembre 2005, 16:35
ebbene si è quello che abbiamo fatto sin ora e la risposta di DoC è sacrosanta...

sono tentato di rimanere sugli economici e migliorare l'ottimizzazione.
unico neo sono i bordi di ingresso in balsa.. troppo complicato sostiturli con il ramini e insufficiente la fibratura....bisogna studiare un sistema nuovo..
IDEE???
cè sempre da lavorare per otimizzare quelli della s2g o tagli via l' originale e riincolli in ramino, poi pialla e carteggiata finale sul salto li ho fatti così .
O fai uno scasso sul pordo e riempi con rowing e pappetta ma essendo dietro comunque morbido mi sa che si spacca lo stesso ,
o ci tagliamo le ali e le facciamo come si deve!!!!! alla fine c'e solo qualche ora di lavoro in più
Mi sa che un arf come lo vogliamo noi neanche se lo compri cè .....
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 09:42   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@08 settembre 2005, 09:14
cè sempre da lavorare per otimizzare quelli della s2g o tagli via l' originale e riincolli in ramino, poi pialla e carteggiata finale sul salto li ho fatti così .
O fai uno scasso sul pordo e riempi con rowing e pappetta ma essendo dietro comunque morbido mi sa che si spacca lo stesso ,
o ci tagliamo le ali e le facciamo come si deve!!!!! alla fine c'e solo qualche ora di lavoro in più
Mi sa che un arf come lo vogliamo noi neanche se lo compri cè .....
Per i bordi di entrata c'è sempre il metodo Odi, cioè di impregnare di cianoacrilato.

Esserci c'èl'arf come lo vogliamo, solo che costa tanti bei denari.... e se poi lo pianti sul pendio son dolori....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 09:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by DoC@08 settembre 2005, 08:42
Per i bordi di entrata c'è sempre il metodo Odi, cioè di impregnare di cianoacrilato.

Esserci c'èl'arf come lo vogliamo, solo che costa tanti bei denari.... e se poi lo pianti sul pendio son dolori....
si appunto sono sempre tanti tanti denari , e visto che come dice Fabione ogni aliante è nato morto .......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale marca mi consigliate? Nik80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 02 giugno 07 17:07
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10
QUALE ALIANTE PER INIZIARE A VOLARE?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 25 04 settembre 05 18:25
quale lipotech per un aliante?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 13 09 agosto 05 16:16
quale profilo per aliante??? doctorwho Aeromodellismo Alianti 15 04 agosto 05 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002