| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Io ho già provato a fare DS (con un gruppo Tedesco) e ho raggiunto, prima che i miei nervi mollassero, solo i 290 Km/h, dico solo perchè alcuni di loro superano allegramente i 380km/h. Bisona provare per giudicare, anche io ero scettico, ma dopo aver dovuto controllare il mio Exel a quella velocità mi sono dovuto ricredere sulle capacità neccessarie per fare certi record di velocità (come piloti, ma soprattutto come costruttori!). E poi sentire il proprio aliante sibilare quasi quanto una turbina a pieno regime è una sensazione mozzafiato ![]() p.s. loro misurano ancora adesso con la pistola, ma si stanno munendo di GPS.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il gps vorrei vederlo, io ne ho uno piccolo, ma non mi ci sta sul bladexl.... quindi non saprei proirio come fare a montarlo sul 2 metri o sul 1.5 come fanno loro.... la loro tendenza è sempre piu a passare a modelli piccoli, che non hai 2.5 ....e le fuso sono strettisime. bho... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Modello veloce per eccellenza è l'Opus V (470km/h) Ho da poco finito di assemblarne uno ed è davvero eccezionale, tutto carbonio solo 150 cm di ala, 900 Euro!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
http://www.paf-flugmodelle.de/Opus/opus.htm O ce n'è una versione da 150 cm? Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Adrenalina..........appunto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Prova a visitare la pagina dello Skypanel www.tek-variometer.de Io ne ho acquistato uno ma non l'ho ancora montato. Ciao e buon vento, Alberto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai comprato anche il variometro con trasmissione a terra del tono di sink/lift? Posso chiederti quanto è costato? Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Si, ho acquistato il set completo composta da Skypanel, Skymelodie e trasmettitore con ricevitore. Non ho ancora montato il tutto ma lo ho provato "a terra" e sembra funzionare perfettamente. Il costo: 527,00 tutto compreso. Credo che non lo monterò prima della prossima primavera ed allora vedrò come funzionerà "in aria". Ciao e buona giornata, Alberto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Dai un occhiata qui..... ci puoi pure mettere un accellerometro, cosi puoi evitare sovrasollecitazioni..... http://www.eagletreesystems.com/ Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
A proposito di GPS: sulla lista "aeromodellismo" di Yahoo Gruppi è in corso una discussione proprio sull'uso dei "logger imbarcati". Secondo alcuni la risoluzione potrebbe essere troppo bassa per misure attendibili, ma aspetto un eventuale parere di Mario Marzocchi che del sistema è stato il pioniere. Grazie a tutti per l'aiuto, Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |