13 febbraio 09, 07:44 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
se non vuoi faticare sempre in zona, fai così : prenota al rifugio Capanna 2000 : Rifugio Capanna 2000 Sentiero dei Fiori i 2 giovani gestori sono simpatici e si mangia benissimo, se lo chiedi ti vengono a prendere con il potente pikup fuoristrada che hanno e arrivi con i modelli al seguito dritto al rifugio ( posto sotto l'Arera ). Davanti ci sono tutte le vecchie piste da sci rivolte a sud e a est. Ho volato tanti anni fa con il Pipe Cub , ma è un posto da ben altri modelli, ora dovrebbero aver smantellato parte dei vecchi impianti da sci e quindi a parte qualche cespuglio d'alta quota è un posto degno da veri Alp Glider...con modelli da 2 mt e + ma che non vogliono camminare..... Mentre Abitualmente sul Menna in primavera arrivano i Full Size da Val Brembo fanno delle strepitose dinamiche sui costoni di roccia ( quelli bravi ) e poi attraversano la valle in direzione del Pizzo Arera ( m. 2500 ) . 2 anni fa siamo stati seguiti per 3 ore da un full size in una splendida giornata di Marzo. Arnaldo | |
14 febbraio 09, 10:28 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
| Citazione:
Ciao Arnaldo, grazie per il suggerimento! Ho capito di quale luogo stai parlando.Tempo fa l'ho sorvolato con un fullsize (io come passeggero)e l'amico che pilotava si era divertito a salutare la gente fuori dal rifugio con passaggi a 250 km/h. Nell'aliante utilizzato(mi sembra uno janus),verso i 230km/h,si sentiva un rumore battente provenire dal timone orrizzontale,come nell'innesco del flutter.Era proprio una specie di flutter,come mi aveva confermato il pilota,ma era una cosa normale e non sarebbe successo nulla;bastava non superare la velocità massima consentita. Sono rimasto un pò allibito,comunque sono tornato a casa sano e salvo. | |
15 febbraio 09, 19:48 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
| Citazione:
a) il pilota ti ha preso in giro b) era tutto vero e allora ti è andata bene una vibrazione del genere si controlla con la velocità, ma è comunque altamente distruttiva....io me la sarei fatta nelle mutande ! Buoni Voli Arnaldo | |
16 febbraio 09, 08:05 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
I rumori sinistri che si sentono spesso in turbolenza (non è il caso di fare passaggi in zone di probabile turbolenze oltre la velocità max di manovra , non allla VNE !) Sono quasi sempre provocati dallo sbattimento delle aste di comando nelle guaine, anche il duodiscus ( stessa fuso dello Janus ) fa spesso questi rumorini non molto simpatici..... Simpaticissimi sono i rumorini dei Blanik con scricchiolii e lamenti di tutta la struttura metallica, si potrebbe fare un CD. Per amor di Dio, non parliamo di flutter, sarebbe un tentativo di suicidio ! Ciao Gallina | |
16 febbraio 09, 11:28 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non modello vero ma aeromodello!! 3, 4 mt apertura alare, coperto come se fosse una auto lussuosa..... sono rimasto sbalordito!!! ma per mia sfiga...non ho mai trovato ne un campo volo ne un modello in aria...peccato... p.s. hanno spazi per poter volare immensi e fantastici.... da noi ormai tutto è cementificato w la Norvegia...(ma preferisco la mia piccola e corrotta Italia )
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |