Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 09, 09:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurixreda
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
Al passo di Tre Palle adiacente al parcheggio dei camper stradina sulla destra per 150m ed ecco sei sopra il paese di Livigno.Con modelli abbastanza leggeri si puo volare anche con la neve sfruttando la poca dinamica che la valle in una giornata soleggiata in pieno invendo ti dà.Per l'atterraggio ti sposti di qualche metro verso il parcheggio ed è fatta sei in piano.

Buoni voli
maurixreda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 09:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ma scherzi??

Il nostro pipistrone conosce bene i forti +10 che popolano i pendi innevati invernali di Livigno ahahahahahah durante una tipica giornata a -15 ° .

vabbè dai.......

Ciao!
io adesso a Livigno ci andrei solo a fare il pieno fa troppo freddo pure per sciare. o no? meglio la mia Val di Fiemme o al massimo Fassa
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 13:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ma scherzi??

Il nostro pipistrone conosce bene i forti +10 che popolano i pendi innevati invernali di Livigno ahahahahahah durante una tipica giornata a -15 ° .

vabbè dai.......

Ciao!
Premettendo che ho chiesto un posto dove andare volare, se dovete solo criticare non siete graditi; non ho chiesto se si vola ma dove.
Mi sono permesso di chiedere xche' a Livigno non ci sono mai stato, altrimenti mi sarei arrangiato.
Il 30 dicembre con 50 cm di neve in Caina mt 1'300 si è volato bene , ma forse non e' vera Montagna....è motagna da poveri.

Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 14:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
Premettendo che ho chiesto un posto dove andare volare, se dovete solo criticare non siete graditi; non ho chiesto se si vola ma dove.
Mi sono permesso di chiedere xche' a Livigno non ci sono mai stato, altrimenti mi sarei arrangiato.
Il 30 dicembre con 50 cm di neve in Caina mt 1'300 si è volato bene , ma forse non e' vera Montagna....è motagna da poveri.

Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno
Ciao,
non volevo criticarti, ma Livigno credo sia il posto più freddo d' Italia, peggio di Dobbiaco !
Per di più è una conca ed in quelle condizioni orografiche si forma quasi sempre inversione.....
Come hai detto tu se il gradiente è addirittura negativo non c' è speranza che ci siano le brezze di valle sfruttabili per un volo di pendio.
Al contrario in inverno sopra una certa quota l' aria è stabile ed il poco vento sinottico, sempre presente, si abbassa sbattendo contro le cime più alte.
Se posso darti un consiglio stai molto in alto..... Trepalle è il paese più alto d' Italia ed a 2000 m. c' è speranza di trovare un po' di vento.
Ma se posso riperterti il consiglio ad inizio di stagione vola in pedemontana !!
Lì si possono trovare condizioni quasi tutto l' anno.

Ciao
Gallina

PS: Lasa perder Michele....... è un polemicone ed è stufo di spalare neve, ed è anche in crisi di astinenza di termiche!
PPS: ....Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno...
Vedo che usi il plurale, ma fidati del simulatore ne io ne Michele ne abbiamo proprio bisogno.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurixreda
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
Tre palle intendevo "Passo d'Eira" seguendo la strada per Livigno 50 m dopo aver scollinato all'incrocio con le piste del Mottolino.Certo in estate sarebbe meglio ma se la giornata è bella potresti trovare un po di dinamica dal lago.(che non vedrai perchè gelato)
maurixreda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da maurixreda Visualizza messaggio
Tre palle intendevo "Passo d'Eira" seguendo la strada per Livigno 50 m dopo aver scollinato all'incrocio con le piste del Mottolino.Certo in estate sarebbe meglio ma se la giornata è bella potresti trovare un po di dinamica dal lago.(che non vedrai perchè gelato)
Ot di dove sei?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurixreda
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 69
Fisicamente Lecco,Mentalmente Livigno
maurixreda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da maurixreda Visualizza messaggio
Fisicamente Lecco,Mentalmente Livigno
OT: ecco perchè sei così preciso sulle indicazioni, io ci passavo un sacco per via della ex morosa, adesso ho una sorella con i nipotini a Bormio per cui passo meno ma una tappa per Livigno è obbligata. Il posto che dici è molto interessante ma ho un presentimento che ci vai solo di ciaspole, invece questa primavera quando passo ti faccio un fischio.
ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 15:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
Premettendo che ho chiesto un posto dove andare volare, se dovete solo criticare non siete graditi; non ho chiesto se si vola ma dove.
Mi sono permesso di chiedere xche' a Livigno non ci sono mai stato, altrimenti mi sarei arrangiato.
Il 30 dicembre con 50 cm di neve in Caina mt 1'300 si è volato bene , ma forse non e' vera Montagna....è motagna da poveri.

Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno
Come ti hanno consigliato,

l'inverno per trovare condizioni di termica un po' decente, l'unica soluzione sono le zone di Pedemontana, alpine o appenniniche che siano, con una bella grande pianura davanti e con un bel clima mite.

Questo è il motivo per il quali noi volatili di alta montagna per farci un volo che superi il quarto d'ora in inverno emigriamo a volare quasi sempre a Bassano e zone limitrofe.... Dove anche il giorno di natale se c'è il sole stai per aria fino a che sei stufo.

Per il reso, a Livigno come nel resto del mondo ti porti un modello, cerchi un dosso o un prato sopra vento e lanci il tuo modellino....

Ma non sperare in inverno in questi posti di lanciare un acrobatico bello carico fare quota e poi fare manovre... salvo casi molto rari con dinamica forte, vento da nord e un feddo boia.....

Per il resto, io ho fatto una battutina di umore, tu sei scattato come una molla inacidita, perciò calmati... e tieniti tue uscitine da zitella acida per te....

Io a dire il vero, solo per tua info, del simulatore non ho bisogno, almeno che fuori non sia buio pesto, condizioni nelle quali con i miei mezzi è meglio non volare. Per il resto, devo solo decidere in base alla giornata con cosa.

dura la vita...
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 20:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipistrone
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: VICENZA
Messaggi: 102
ok grazie mi portero' anche una scopa.

Micheletn prima o poi in pendio ti becco ...sara' un grande giorno xchè finalmente potro' apprezzare l' essenza del volo in pendio!
Non mi deludere, ho grandi aspettative
pipistrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piste nei pressi di bologna e prato! e consiglio! gualta91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 19 gennaio 09 22:24
Tuffo nei ricordi... pterigio Elimodellismo in Generale 24 12 gennaio 08 02:18
Volare nei pressi aeroporti rencami Aeromodellismo 22 21 maggio 07 23:37
c'è qulcuno che vola nei pressi di GUbbio Dragonfly72 Elimodellismo Principianti 0 06 giugno 06 11:56
Qualcuno conosce piste a Catania o pressi??? Flaky Automodellismo 0 22 febbraio 06 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002