Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 09, 08:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

io ho le sue foto dai banniamolo .....

non ha aspettato e se l'è tenuto !!!

chi offre di + per il servizio fotografico?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 09:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto aspettando (da settembre) che mi arrivi il modello, ma sto già pensando alla sua motorizzazione poichè non sono un frequentatore di pendii e lo userei in pianura.

Viste foto quà e la, noto che lo spazio in punta è decisamente poco e per questo motivo ho deciso di puntare su un motorello BL inrunner in grado di poter tirare eliche ribaltabili e dopo un po' di ricerche sono giunto a questa conclusione (economica ):

Motore: Hype - IL20/2611L

Un regolatore Robbe ROXXY da 20A o un JETI ECO 18A (che già possiedo)

Un'ogiva portapale in alluminio da 30mm (o a seconda della necessità)

E un paio di pale CAM-PROP 6x3

Batteria FP EVOLite 2100mah 2S 20C (che possiedo)


Cosa dite? Per ora mi sono fermato a questa soluzione.

Fabio
Ciao!
Se non lo hai letto, ti segnalo questo mio messaggio:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...y-epp-pro.html

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
io ho le sue foto dai banniamolo .....

non ha aspettato e se l'è tenuto !!!

chi offre di + per il servizio fotografico?
Ossù dai... non prendertela, a me piace varamente tanto questo modello, e poi ti ho detto che ho reso il tutto irreversibile

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Se non lo hai letto, ti segnalo questo mio messaggio:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...y-epp-pro.html

Ciao!

q
Ti ringrzio... mi era sfuggito
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 15 gennaio 09 alle ore 14:53
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 16:16   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Ciao a tutti
io e alcuni miei amici abbiamo realizzato diversi fox epp della Windinger e li abbiamo usati spesso nella stagione passata
mi permetto di esprimere pertanto un'opinione sulla conversione a motorizzato
ritengo tale soluzione non conveniente in qunto il modello, anche se ben realizzato, non può sopportare un ulteriore carico alare conseguente alla conversione a motorizzato
di fatti, benchè ho rinforzato le ali riuscendo a calzare un secondo tubo di carbonio all'interno di quello esistente nelle semiali, quando si accenna a richiamare dopo una breve affondata le ali flettono in maniera vistosa e pericolosa.
Suggerisco, in alternativa, di eseguire uno sgancio in punta, il modello è già predisposto. Abbiamo provato anche questo, con gran divertimento, usando per trainare un "modellaccio" in depron con motore cinese... Provare per credere..
di seguito il link di un video che ho girato sul di un pendio in Val D'Aosta che è poi stato ripreso nel sito dalla Windinger
saluti a tutti
Emanuele
YouTube - Glider Fox EPP - in volo sul pendio di Saint Vincent
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:10   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
Ciao a tutti
io e alcuni miei amici abbiamo realizzato diversi fox epp della Windinger e li abbiamo usati spesso nella stagione passata
mi permetto di esprimere pertanto un'opinione sulla conversione a motorizzato
ritengo tale soluzione non conveniente in qunto il modello, anche se ben realizzato, non può sopportare un ulteriore carico alare conseguente alla conversione a motorizzato
di fatti, benchè ho rinforzato le ali riuscendo a calzare un secondo tubo di carbonio all'interno di quello esistente nelle semiali, quando si accenna a richiamare dopo una breve affondata le ali flettono in maniera vistosa e pericolosa.
Suggerisco, in alternativa, di eseguire uno sgancio in punta, il modello è già predisposto. Abbiamo provato anche questo, con gran divertimento, usando per trainare un "modellaccio" in depron con motore cinese... Provare per credere..
di seguito il link di un video che ho girato sul di un pendio in Val D'Aosta che è poi stato ripreso nel sito dalla Windinger
saluti a tutti
Emanuele
YouTube - Glider Fox EPP - in volo sul pendio di Saint Vincent
Bel modelletto questo foxino...sembra più divertente dell'EJ della Graupner (che già ho in hangar)...
Per il carico sono d'accordo, guardando il tuo video sembra volare abbastanza bene anche in versione quasi originale (+ veloce e reattivo dell'EJ).
Un mio amico ed io ne abbiamo ordinati 2...prevediamo anche di fare traino...

se ci sono altri consigli saranno ben accetti.

Ciao

P.s: per il motore non ci penso proprio, secondo me deve essere bruttissimo! (cmq ho già l'EJ motrizzato).
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo fox in epp Windrider pompier Aeromodellismo Alianti 154 21 novembre 16 21:08
Fox Windrider --> dove trovarlo ??? dade28 Aeromodellismo Alianti 6 01 dicembre 08 08:40
Fox windrider - Collaudo al Tuscolo mac70 Aeromodellismo Alianti 6 02 settembre 08 22:33
possibile motorizzare fox mt 2 f021252 Aeromodellismo Alianti 13 22 ottobre 07 12:12
www.windrider.com.hk descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 17 02 settembre 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002