Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Cool LS 8 Graupner

Ho preso su ebay un LS 8 della Graupner usato e, tutto sommato, in buone condizioni. Se non vado errato il modello risale a dodici o più anni fa, ed è il primo, quello con apertura alare da 2,50.
Non ne ho sentito parlare un gran bene in rete, ma ormai...
Mancano però le istruzioni e non ho indicazioni sul baricentro.
Qualcuno può darmi informazioni, e, eventualmente, notizie utili?
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
molti ne parlavano male.
Io ne ho avuto uno 7 o 8 anni fa.
Dicevano che stallasse facilmente, ma a me non è mai capitato.
Certo è un modello che deve viaggiare veloce, però non è così critico.
Le ali sono un pò leggere dal punto di vista costruttivo, le ho "aperte" dopo aver distrutto il modello al Monte Cucco a causa di uno scontro in volo con un blade che mi ha tagliato letteralmente in 2 un'ala
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ciao

ciao mister io lo ho avuto per circa un anno e da pco l'ho venduto ad un amico di viterbo per inutilizzo,,secondo me hai comprato un ottimo modello non ti fidare e non ascoltare le chiacchere le critiche della gente in giro tutte grandissime ca----!!!!!!!!!!!!!!sn tutti piloti collaudatori e la maggior parte delle volte il modello che criticano nemmeno lo hanno mai visto,,a parte questo,,volevo dirti del baricentro..e' esattamente a META DELLA BAIONETTA vai tranquillo!!occhio che e' un modello abbastanza veloce mai sottovalutarlo!!per il momento b.voli e se hai bisogno di un consiglio chiedi pure!ciao
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 00:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Ciao Mister, quoto chi ti ha risposto prima di me... io ne ho uno da diversi anni ed ancora lo uso spesso. Non è male come spesso si sente, nonostante le corde risicate, certo non è un galleggione, ma io ho fatto con questo le mie prime esperienze in pendio. basta non frenarlo troppo e vedrai che ti diverti. Io ho la versione LS 8-18 di graupner, da tre metri, e sebbene oggi abbia materiale più performante, alla fine lo porto sempre con me e il più delle volte mi ci diverto! Per il baricentro ti hanno consigliato prima di me e concordo, ti consiglio invece di usare un bel po' di differenziale, almeno all'inizio, così il modello non stalla mai, o quasi. (per differenziale intendo che l'alettone "sale" di più di quanto "scende"...scusa l'ovvietà).
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Cool

Grazie dei consigli. Partire già conosceondo il baricentro buono è un vantaggio notevole, soprattutto con un aliante come questo.
Devo dire infatti che la costruzione è alquanto "leggerina" e, a occhio, mi sa che non resisterebbe gra che alle sbatacchiate.
Ho fatto in modo di irrobustore un pò la fusoliera, ma per le ali, che mi hanno dato già ricoperte, c'é poco da fare, almeno fino alla prima scassata, che mi costringerà a metterci mano sul serio!
Sapete per caso che profilo ha?
Mi ricordo che, all'epoca, Graupner usava lo RG 8 (FOKA 4, SWIFT ed altri) profilo ottimo a mio avviso per "star su" e, contrariamente alla teoria, nonostante il camber elevato i due aerei di cui sopra sono anche dei veri missili.
Ciao e grazie ancora
Corrado
mister no non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner mx-12 gianni161249 Radiocomandi 1 23 settembre 05 14:32
Graupner mx 12 brifa Radiocomandi 5 19 giugno 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002