Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 09, 17:55   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Smile Aereotraino! Che Incubo...!!

Da anni facci più kilometri in macchina in cerca di un trainatore che i metri di volo che fanno i miei alianti! una volta ferrrara.. una votla cremona... una volta rovigo... una volta bergamo... e via cosi....e su e giù nelle autostrade....

Oramai e' diventato un incubo partecipare ad una giornata di traino....

Vorrei organizzare un gruppetto di traino vicino a vicenza... per trovarci con gli alianti... chi vuole partecipare?

Guillermo

info@ingdigennaro.it
335417148

Ultima modifica di LV-GDG : 04 gennaio 09 alle ore 18:02
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Da anni facci più kilometri in macchina in cerca di un trainatore che i metri di volo che fanno i miei alianti! una volta ferrrara.. una votla cremona... una volta rovigo... una volta bergamo... e via cosi....e su e giù nelle autostrade....

Oramai e' diventato un incubo partecipare ad una giornata di traino....

Vorrei organizzare un gruppetto di traino vicino a vicenza... per trovarci con gli alianti... chi vuole partecipare?

Guillermo

info@ingdigennaro.it
335417148

motorizzarlo no' eh!
diventi indipendente... qualcuno storcerà il naso ma necessità virtu'!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:08   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Smile Sono Pronto!

Ho già un Discus 2cx da 4.50 dalla top modell con motore in punta.. e vola egregiamente!!!

ma... ma a me piace il traino e tutto il circo che gira intorno (trainatore, motori, gente, sgancio, casini vari... ecc. ecc...)

allora.. chi partecipa al nuovo gruppo vicentino di aerotraino.


guillermo:
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Da anni facci più kilometri in macchina in cerca di un trainatore che i metri di volo che fanno i miei alianti! una volta ferrrara.. una votla cremona... una volta rovigo... una volta bergamo... e via cosi....e su e giù nelle autostrade....

Oramai e' diventato un incubo partecipare ad una giornata di traino....

Vorrei organizzare un gruppetto di traino vicino a vicenza... per trovarci con gli alianti... chi vuole partecipare?

Guillermo

info@ingdigennaro.it
335417148
in effetti non sono tanti i gruppi che fanno traino, noi facciamo traino, regolarmente, a meno che il trainatore sia in riparazione o il padrone del traino sia via, ma succede di rado.... tutte le settimane sabato e domenica, e nei giorni buoni c'è la coda di alianti, ma nel nostro circondario ci sono 2 grossi gruppi storici e molto numerosi..e di traino non se ne parla per nulla, e pensare che è bello sia farsi trainare che trainare, bisogna sensibilizzare le persone, e sopratutto ci devo essere, nel gruppo, persone amante degli alianti, ma non in tutti i gruppi ci sono un nutrito numero di aliantisti..anzi in alcuni gruppi non ti fanno volare perchè se becchi una termica puoi stare in volo oltre un'ora e impegni il canale, e poi diciamocelo, è più difficile volare bene con una maxi aliante che con i sofisticati acrobatici, ci và naso per beccare le termiche e quando la si becca ci vuole capacità di sfruttarla, impari a guardare i falchi in volo e se ne vedi uno ti fiondi sù di lui perchè è un segnale che lì c'è una termica, e poi con l'aliante hai solo e sempre un tentativo di atterraggio, cosa che nel modello a motore, se non sei in emergenza puoi ripetere x volte...quindi...a mio giudizio ci vuole più manico con gli alianti che con un acro a motore...scatenerò una polemica infinita, ma questo è il mio pensiero...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
ma quandè che ti decidi a lanciare il dg giù per un pendio?


con giornate giuste si fanno più di 3ore di volo senza toccare terra e la soddisfazione di non aver trainatore, sgancio, e altri caisini vari...

ciao
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come non essere d'accordo !!!
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
in effetti non sono tanti i gruppi che fanno traino, noi facciamo traino, regolarmente, a meno che il trainatore sia in riparazione o il padrone del traino sia via, ma succede di rado.... tutte le settimane sabato e domenica, e nei giorni buoni c'è la coda di alianti, ma nel nostro circondario ci sono 2 grossi gruppi storici e molto numerosi..e di traino non se ne parla per nulla, e pensare che è bello sia farsi trainare che trainare, bisogna sensibilizzare le persone, e sopratutto ci devo essere, nel gruppo, persone amante degli alianti, ma non in tutti i gruppi ci sono un nutrito numero di aliantisti..anzi in alcuni gruppi non ti fanno volare perchè se becchi una termica puoi stare in volo oltre un'ora e impegni il canale, e poi diciamocelo, è più difficile volare bene con una maxi aliante che con i sofisticati acrobatici, ci và naso per beccare le termiche e quando la si becca ci vuole capacità di sfruttarla, impari a guardare i falchi in volo e se ne vedi uno ti fiondi sù di lui perchè è un segnale che lì c'è una termica, e poi con l'aliante hai solo e sempre un tentativo di atterraggio, cosa che nel modello a motore, se non sei in emergenza puoi ripetere x volte...quindi...a mio giudizio ci vuole più manico con gli alianti che con un acro a motore...scatenerò una polemica infinita, ma questo è il mio pensiero...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:48   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Lanciare Il Dg 1000 Dal Pendio...

Lanciare i miei modelli dal pendio???

mi viene il cagoto!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Lanciare i miei modelli dal pendio???

mi viene il cagoto!!
ecchevuoi che è....
dopo che ti sei fatto un'oretta di volo è tutto secco e non te ne accorgi più..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Lanciare i miei modelli dal pendio???

mi viene il cagoto!!
Il discus o ventus (non mi ricordo) che hai va da dio in pendio. Ricordo di averti visto soo una volta in pendio ossia la manifestazione delle laite un paio di anni fa e non te la cavavi per niente male..

Dai dai magari il DG 1000 no pero il discus sarebbe l'ideale..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 09:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Lanciare i miei modelli dal pendio???

mi viene il cagoto!!

figurati è il volo più bello in assoluto, ovvio devi conoscere il pendio o avere qualcuno che lo conosca e che ci siano le condizioni, poi è bellissimo, e bisogna anche fare attenzione all'atterraggio, perchè in pendio ci và naso a capire quando molla la condizione e atterrare subito, per non rischiare di andare a prendere il modello a valle con il riscio di una rottura o una lunga camminata, poi bisogna anche vedere com'è lo spazio d'atterraggio, e ti assicuro che atterrare con un 5 m di aa come è successo a mè in un pendio con uno spazio per l'atterraggio striminzito, è veramente tosto...un lavorio di freni, metti e togli da paura per arrivare giusto, però grandi soddisfazioni, se torni a casa con il modello intero....perchè in pendio è facile farsi prendere la mano a fare cavolate anche con modelli che non sono predisposti per farle...insomma adrenalina pura...altro che 4 acrobazie con un Extra stramotorizzato...., ci sono tante variabili che nel volo a motore non ci sono, e le devi valutarle immediatamente e reagire di conseguenza, noi in piemonte non abbiamo pendii che se lanci un sasso vola...bisogna limare limare parecchio, e non sempre ci sono le condizioni, per cui magari ti sobbarchi 100 km di viaggio per non volare....ma almeno hai fatto una gita in montagna...ma possibile che nei tuoi paraggi non ci sia un gruppo per fare aereotraino...??? sei vicino ad Asiago...fate un gruppo voi...ad Asiago c'è parecchia gente che vola con gli alianti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 05 gennaio 09 alle ore 09:55
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Triangolare Di Aereotraino 2008 pippo57 Calendario Manifestazioni 2 27 novembre 08 12:19
AEREOTRAINO A noventa vicentina BaroneRosso Calendario Manifestazioni 6 22 aprile 08 07:39
Incubo PicooZ vanba Elimodellismo Principianti 52 29 agosto 07 21:19
Fusoliera piegata? un'incubo. arkimed1 Aeromodellismo Principianti 2 26 marzo 05 20:01
la tesina????un incubo.. lo_zio Circuiti Elettronici 4 24 gennaio 05 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002