Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 15:22   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...sto stingray mi sembra un pò diffuso ultimamente...ma è un pò una moda (come qualche anno fa per i fox), o vi sono differenza significative con glia ltri modelli analoghi??

Bad Bad....lo sai che sta finendo la stagione, vero?? (mentre tu pensi al cane).....dicono che tra i pochi posti che rimango buoni in quota fino a fine settembre, tra me e te, sia proprio sopra canazei dal pratone poco sopra il bellavista....
Da quando in qua la stagione finisce???
Da noi tra qualche mese arriva il bello.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:28   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Da quando in qua la stagione finisce???
Da noi tra qualche mese arriva il bello.....


da noi comincia la stagione delle pioggie! dai che dobbiamo fare almeno un uscita insieme.
pensa a questo week end io sono libero se sto in zona
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 15:48   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Da quando in qua la stagione finisce???
Da noi tra qualche mese arriva il bello.....

...tutto non si può avere....panorami al top, spazi di volo incredibili....ma stagione corta...

mi sa che ad ottobre, se proprio non resisto, mi regalo un weekend dalle vostre parti
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 08:33   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Grazie alla mia sfiga ed idiozia ora disponiamo di un bel spaccato (in tutti i sensi) dell'ala di questo modello!! Ho causato infatti il patatrack!!

Dopo un impatto diretto su un pino, posso dire che la fuso di questo modello è piuttosto resistente, così come particolarmente solida e spessa la zona dei karman. Delle ali (di cui ne dispongo una esplosa, se volete vi posto qualche foto) mi ha meravigliato la leggerezza di fabbricazione della zona tubo porta baionetta.

Infatti, pur avendo una baionetta piuttosto lunga, ho scoperto cha ll'interno delle ali vi è esclusivamente un tubo portabaionetta esclusivamente in fibra (non è nemmeno un pezzo unico, ma sono due tubi in sequenza per ala) semplicemente in mezzo/incollato all'espanso, senza alcna forma di rinfozo di alcunchè (inscatolatura legno/ longherone fibra o carbonio)!! Infatti anche sull'ala abbastanza buona che mi è rimasta, il tubo portabaionetta all'interno si è girato di 45° all'interno dell'espanso!

Siccome non ho alcun tempo di realizzarmi delle ali, e sono titubanete a ricomperare quelle originali dopo quello che ho visto, ho deciso che mi farò realizzare delle ali più resistenti da qualche artigiano....probabilmente da chi tratta già ad esempio anche a livello commerciale questo modelli, che mi ha proposto già della ali fatte da loro (modellismo - accessori aerei rc - Wne Air Planet).
Qualcuno ha qualche altro riferimento per il mio scopo??

Ultima modifica di teobeer : 01 settembre 09 alle ore 08:38
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:05   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
azz ho appena letto dello swift... mi spiace molto, ma comè successo?
se hai foto dell'ala rotta vorrei vederla perchè nel mio swift il longherone cè e si vede...

comunque ti mando un mp...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 15:24   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
azz ho appena letto dello swift... mi spiace molto, ma comè successo?
se hai foto dell'ala rotta vorrei vederla perchè nel mio swift il longherone cè e si vede...

comunque ti mando un mp...
...è successo quello che non mi era mai successo....lasciamo perdere valà, un trauma non da poco, ho ancora la tristezza dentro!!

Allora Giulio, come CG ho due riferimenti, il primo a 98mm, il secondo a 102mm dal BE (zona attacco ala al karman ovviamente).

Eccoti un pò di foto....peraltro si vede come anche l'espanso in zona tuboportabaionette non sia nemmeno un pezzo unico, vedasi canaletta di separazione tra diverse forme dell'espnso, appena sotto lo spazio dove trovava sede il tubo realizzato in fibra (perlatro piuttosto leggero di spessore).
La prima foto inoltre è relativa al BE dell'ala, vedo fibra sopra ma non sotto, inoltre il BE è realizzato in balsa o comunque il legno morbido.
Icone allegate
swift topmodel cz-ala-1024x768-.jpg   swift topmodel cz-portab-fibra-1024x768-.jpg   swift topmodel cz-sede-portab-1024x768-.jpg   swift topmodel cz-sezione-1024x768-.jpg  
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 16:28   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Dispiace vedere certe cose, e condivido il Dolore....

Non per mettere il dito nella piaga, ma le info necessarie sono state per tempo !!

Certo a volare poco, in posti facili, in condizioni mai potenti, e stando attenti coi pollici a contenere i G, certi modelli sembrano assoluamente equivalenti ai + decantati Artigianali.
Maaa ... riguardo al valore commerciale, e soprattutto al valore Aggiunto di un Buon modello Artigianale, certi Prodotti Commerciali è bene sapere di che pasta son fatti, grazie per aver postato le foto, anzi se ne hai di altre con maggiori dettagli interesseranno un po' tutti ...

Sabato sono andato a trovare una caro Amico mio vicino, ed aveva appena collezionato da un'altro amico, un paio di Swift Commerciali SuperCrashati, un MiBo da 257, e guarda caso... giusto un TOP Model come il tuo.

In merito al MoBo i materiali e la tecnologia costruttiva sono abbastanza allineati alla "stazza" del mudel, anche se a dire il vero il mio Personale è tutt'altra cosa (M2 docet !!!).

In merito al Top Model, per il quale hai svelato i timori già espressi da alcuni e da me, mediante le tue eloquenti immagini, posso aggiungere che anche per la fusoliera siamo lontani AnniLuce dai modelli ad esempio di Elfofly, o di DiegoG., o altri, per non pensare che in negozio lo mettono attorno agli 800€ !!!!
-Ok, ha il carrello ? beh è pure fatto di Formica ed ha dell parti di metallo in ZAMa...
-Ok, ha gli interni ? beh per un pezzeto di fdv da 80g/dmq con gelcoat grigio non mi sembra giustificarne il prezzo...
-Ok ha le velatire ricoperte ?? echissenefrega, con 60€ ed una sera faccio moooolto meglio da solo !!
-OK, ha i freni premontati ? e che me ne faccio se poi non ci stanno i longheroni ???

Un kit Artigianale con ali Longheronate già tamponate ed imbaionettate, fatte come si deve, e solo da Ricoprire o Verniciare, con interni da montare, capottina da incollare, e fuso che volendo può essere usata così com'è o volendo "da verniciare", nonostante il lavoro aggiuntivo per metterlo odv, alla fine costa mooolto meno!!!
Ma di certo il Valore Aggiunto ti tale macchina è di quanche ordine di grandezza superiore.
E si vede pure in volo !!!
E si vede pure dopo atterraggi non del tutto Ortodossi !!
E si vede pure dalla soddisfazione che da a metterlo odv, e farlo volare !!

Antonio.

PS: scusa di nuovo se ho parlato fuori dai denti...

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...è successo quello che non mi era mai successo....lasciamo perdere valà, un trauma non da poco, ho ancora la tristezza dentro!!

Allora Giulio, come CG ho due riferimenti, il primo a 98mm, il secondo a 102mm dal BE (zona attacco ala al karman ovviamente).

Eccoti un pò di foto....peraltro si vede come anche l'espanso in zona tuboportabaionette non sia nemmeno un pezzo unico, vedasi canaletta di separazione tra diverse forme dell'espnso, appena sotto lo spazio dove trovava sede il tubo realizzato in fibra (perlatro piuttosto leggero di spessore).
La prima foto inoltre è relativa al BE dell'ala, vedo fibra sopra ma non sotto, inoltre il BE è realizzato in balsa o comunque il legno morbido.

Ultima modifica di andreis : 01 settembre 09 alle ore 16:33
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 16:49   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Dispiace vedere certe cose, e condivido il Dolore....

Non per mettere il dito nella piaga, ma le info necessarie sono state per tempo !!

Certo a volare poco, in posti facili, in condizioni mai potenti, e stando attenti coi pollici a contenere i G, certi modelli sembrano assoluamente equivalenti ai + decantati Artigianali.
Maaa ... riguardo al valore commerciale, e soprattutto al valore Aggiunto di un Buon modello Artigianale, certi Prodotti Commerciali è bene sapere di che pasta son fatti, grazie per aver postato le foto, anzi se ne hai di altre con maggiori dettagli interesseranno un po' tutti ...

Sabato sono andato a trovare una caro Amico mio vicino, ed aveva appena collezionato da un'altro amico, un paio di Swift Commerciali SuperCrashati, un MiBo da 257, e guarda caso... giusto un TOP Model come il tuo.

In merito al MoBo i materiali e la tecnologia costruttiva sono abbastanza allineati alla "stazza" del mudel, anche se a dire il vero il mio Personale è tutt'altra cosa (M2 docet !!!).

In merito al Top Model, per il quale hai svelato i timori già espressi da alcuni e da me, mediante le tue eloquenti immagini, posso aggiungere che anche per la fusoliera siamo lontani AnniLuce dai modelli ad esempio di Elfofly, o di DiegoG., o altri, per non pensare che in negozio lo mettono attorno agli 800€ !!!!
-Ok, ha il carrello ? beh è pure fatto di Formica ed ha dell parti di metallo in ZAMa...
-Ok, ha gli interni ? beh per un pezzeto di fdv da 80g/dmq con gelcoat grigio non mi sembra giustificarne il prezzo...
-Ok ha le velatire ricoperte ?? echissenefrega, con 60€ ed una sera faccio moooolto meglio da solo !!
-OK, ha i freni premontati ? e che me ne faccio se poi non ci stanno i longheroni ???

Un kit Artigianale con ali Longheronate già tamponate ed imbaionettate, fatte come si deve, e solo da Ricoprire o Verniciare, con interni da montare, capottina da incollare, e fuso che volendo può essere usata così com'è o volendo "da verniciare", nonostante il lavoro aggiuntivo per metterlo odv, alla fine costa mooolto meno!!!
Ma di certo il Valore Aggiunto ti tale macchina è di quanche ordine di grandezza superiore.
E si vede pure in volo !!!
E si vede pure dopo atterraggi non del tutto Ortodossi !!
E si vede pure dalla soddisfazione che da a metterlo odv, e farlo volare !!

Antonio.

PS: scusa di nuovo se ho parlato fuori dai denti...
quoto ho visto le differenze pure io (che sono un bimbominkia ) non c'è paragone. meglio farseli ho visto lo schianto sulle rocce di uno swift da paura da 9 kg ed era ancora messo meglio che questo. solo gelcoat non serve se non a fare bella la fuso di un modello ma non tiene.
p.s. ti ho scritto mail
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:08   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...è successo quello che non mi era mai successo....lasciamo perdere valà, un trauma non da poco, ho ancora la tristezza dentro!!

Allora Giulio, come CG ho due riferimenti, il primo a 98mm, il secondo a 102mm dal BE (zona attacco ala al karman ovviamente).

Eccoti un pò di foto....peraltro si vede come anche l'espanso in zona tuboportabaionette non sia nemmeno un pezzo unico, vedasi canaletta di separazione tra diverse forme dell'espnso, appena sotto lo spazio dove trovava sede il tubo realizzato in fibra (perlatro piuttosto leggero di spessore).
La prima foto inoltre è relativa al BE dell'ala, vedo fibra sopra ma non sotto, inoltre il BE è realizzato in balsa o comunque il legno morbido.
che botta!!!

quelle foto mi hanno messo non pochi dubbi sulla rigidità del mudell...
dici che non è possibile riparare quel danno? forse con un po di pazienza si riesce a ricomporre il tutto... un vero peccato comunque
grazie per il baricentro, 102mm equivale al 40% della CMA

certo che il nostro Andreis ci va sempre giù pesante con i commenti...
ma alla fine sui modelli commerciali ci ha beccato in pieno... sono per la maggior parte costruiti da schifo..

comunque a presto collaudo il mio, in traino... speriamo non venga giù in coriandoli
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:17   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
che botta!!!

quelle foto mi hanno messo non pochi dubbi sulla rigidità del mudell...
dici che non è possibile riparare quel danno? forse con un po di pazienza si riesce a ricomporre il tutto... un vero peccato comunque
grazie per il baricentro, 102mm equivale al 40% della CMA

certo che il nostro Andreis ci va sempre giù pesante con i commenti...
ma alla fine sui modelli commerciali ci ha beccato in pieno... sono per la maggior parte costruiti da schifo..

comunque a presto collaudo il mio, in traino... speriamo non venga giù in coriandoli
Dai Giulio quando desfi il tuo Swift vedrai che trai il tuo e il suo ne fate uno ah ah ah..
Neanche io non ci vado leggero con i commenti... ah ah ah ovvimente scherzo per teobeer ma non per Giulio ah ah ah che permaloso Giulio si scherzo anche per te.. Dai che lo collaudiamo domenica...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift S1 deluxe by TopModel novemberzulu Aeromodellismo Alianti 52 02 settembre 16 07:50
STINGER Topmodel fuzzy Aeromodellismo Volo Elettrico 53 10 luglio 11 15:04
discus 2C topmodel DG 600 Aeromodellismo Alianti 3 08 gennaio 07 10:58
Sweet Topmodel alevilla Aeromodellismo Alianti 6 22 febbraio 06 09:26
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002