Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 12:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunch

Data registr.: 24-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nino62 Visualizza messaggio
orso bruno ha ragione e io ne so qualcosa visto che anche a me ha fatto lo stesso scherzo e ho capito perchè, adesso invece tutto ok! c'è sempre una prima volta.
DEL BLIZZARD CHE REGALI LO DIVIDO CON ORSO BRUNO TANTO SIAMO AMICI. CIAO
ciao a tutti,
azz se hai capito perchè...me lo spieghi?
sabato ho fatto il collaudo al mio gommolo,ma il tutto è durato il tempo di due avvitamenti a due mt d'altezza con conseguente buca...
per fortuna danni limitati a rottura delle viti in nylon dell'ala e poco piu ma adesso...da dove ricomincio...?
CG modello a 70 mm con due sfere in coda
motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : NTM Series 35-36A 1400Kv / 550W
in configurazione 3s con una 8x4 (il minimo sindacale per collaudo)
unica cosa che avevo omesso i differenziali,possibile causa?
grazie
Vecchio 20 giugno 11, 12:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hunch Visualizza messaggio
ciao a tutti,
azz se hai capito perchè...me lo spieghi?
sabato ho fatto il collaudo al mio gommolo,ma il tutto è durato il tempo di due avvitamenti a due mt d'altezza con conseguente buca...
per fortuna danni limitati a rottura delle viti in nylon dell'ala e poco piu ma adesso...da dove ricomincio...?
Non trattenerlo! il blizard vuole "correre"

Questo è quello che consigliavo un paio di anni fa. E' ancora valido!!!!

Citazione:
se richiamandolo bruscamente tende ad avvitarsi è perchè hai troppa escursione sul cabra, 5 mm sono più che sufficienti e se puoi cambia i rinvii originali con delle astine in carbonio che sono più rigide.
Vecchio 20 giugno 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunch

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Non trattenerlo! il blizard vuole "correre"

Questo è quello che consigliavo un paio di anni fa. E' ancora valido!!!!
ah...non l'ho mica "trattenuto" perchè dopo 4 mt dal lancio era a terra...
praticamente un amico me l'ha lanciato, motore a circa 1/3-1/2 due metri di planata poi sottosopra verso sinistra irrecuperabile...
mi è venuto un dubbio:
io ho incollato il musetto nella sua sede e installato il motore dando per scontato che fosse già obbligato dalla casa il disassamento del motore,può esser questa la causa?
le corse erano come da manuale se non meno, niente differenziali,modello bilanciato a 70mm
Vecchio 03 luglio 11, 13:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunch

Exclamation un grido d'aiuto!!!

il mio blizzard non ne vuol sapere di star su...
dopo il primo collaudo disastroso ho seguito il consiglio di amici;risistemare il tutto e provare con lancio senza dar motore per verificare il modello...
bene oggi finalmente mosso dallo spirito giusto ho sistemato il tutto, avanzato a 6 cm il CG,trimmato alettoni e pianetti di coda e diretto verso un campo incolto per la prova,
il risultato?
come lascia la mano il modello vira (vira comunque è riduttivo perchè si avvita proprio!) a sinistra mettendosi in coltello e piantandosi di muso a 3 mt dal distacco
ora mi chiedo:
un modello nuovo baricentrato con tutte le parti mobili a 0 pur essendo un modello che vuole velocità almeno nei primi metri non dovrebbe fare almeno un abbozzo di planata? (non dico perfetta ma almeno un abbozzo)
possibile che uno dei miei deproncini autocostruiti senza rx per un avaria sia planato da 6/7mt atterrando senza danni e un modello come questo non riesca a farlo staccare da terra?
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento per vedere di mettere in volo il modello?
a mè viene solo da guardare la tanica della nitro e sversargliela sopra...
grazie
Vecchio 03 luglio 11, 21:19   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Deve correre, deve correre, deve correre.
Motore a tutta canna, e lo involi lasciandolo uscire dalla mano con un angolo di 15/20 gradi verso l'alto.

Non farti altre pippe mentali, e' un modello relativamente facile e senza grossi vizi.
Il calettamento di serie, ameno di errori grossolani e' perfetto. Vai tranquillo.
Vecchio 03 luglio 11, 22:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunch

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Deve correre, deve correre, deve correre.
Motore a tutta canna, e lo involi lasciandolo uscire dalla mano con un angolo di 15/20 gradi verso l'alto.

Non farti altre pippe mentali, e' un modello relativamente facile e senza grossi vizi.
Il calettamento di serie, ameno di errori grossolani e' perfetto. Vai tranquillo.
della serie: provare per credere
anche perchè visto che con la "delicatezza" non ho ottenuto nulla...tanto vale provare le "maniere forti"
alla prima occasione ritento,grazie
Vecchio 03 luglio 11, 23:51   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Non e' questione di maniere forti, il modello con la motorizzazione tuning, ha un carico alare notevole. E' assurdo pensare di lanciarlo con il motore parzializzato, vuol dire stallarlo certamente.
Con la motorizzazione consigliata ti esce dalle mani pulito senza scherzi strani, lancialo leggermente verso l'alto e lo vedrai accelerare rapidamente e fare quota.

Fallo sempre correre, sopratutto in virata base, stai attento a non rallentarlo, perché questa e' la condizione dove diventa facile stallarlo.
Rispondi

Bookmarks