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Vecchio 19 ottobre 08, 14:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
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mah
ho fatto una decina di voli e mai uno stallo, gli alettoni sono senza nessun particolare settaggio. va una bellezza............basta solo farlo camminare un pò e veleggia pure bene
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Big Bang
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Belluno
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Invia un messaggio via MSN a Big Bang
per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
__________________
me medesimo stesso
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Vecchio 19 ottobre 08, 15:34   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
Si chiama VNE, "velocity not to exceed", ovvero: "velocità da non superare". Tutti gli aerei, modelli o meno, hanno la loro. Non lo sapevi? Ora lo sai.
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Vecchio 16 aprile 09, 16:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di BIPLANOBIANCO
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Padova
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Exclamation vari voli più che strapazzati

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Originalmente inviato da Big Bang Visualizza messaggio
per volare bene vola bene..

ma dopo certe velocità.. inizia a sfarfallare.. ( un mio amico è riuscito a disintegrarlo uno in volo..)
Ciao ,probabilmente il tuo amico o ha sbagliato il bilanciamento del blizzard o pure gli incollaggi.
Ti assicuro che vola veramente bene, lo stò strapazzando che è una meraviglia ,affondate veloci,picchiate verticali,passaggi a rasoterra,viti ,volo rovescio e via così. 0 sferette in coda,2 servi miscelati per coda a V.
MA OCCHIO,MAI CHIUDERE BRUSCAMENTE LE AFFONDATE MA SEMPRE DOLCE NEI MOVIMENTI e anche in altre acrobazie perchè lo stallo d'ala è sempre in agguato .Per il discorso di filetti fluidi e turbolenza che si crea sulla coda a V come già spiegava molto bene anche prima l'altro ragazzo.
Buoni voli a tutti
ciao
BIPLANOBIANCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 19:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
State leggeri e problemi non ne avrete.Le uniche viti che ho visto io sono state quelle dei vitigni dei castelli quando sono andato a volare.
Richiamate brusche ne ho fatte,nessun problema apparte che l'ala si piega esageratamente...

Per la sferetta in coda,invece di chiedere,volate e vedete da voi.Se non sapete mettere a posto il baricentro state messi male.Soprattutto perchè uno potrebbe dirvi di averne messe due senza però dirvi che monta il motore di una lavatrice.Così voi vi ritrovate con il modello cabrato e poi vi lamentate delle viti.

E' un bel modello che termica pure,peccato che si consuma ad ogni atterraggio.
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 20:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
Citazione:
Originalmente inviato da BIPLANOBIANCO Visualizza messaggio
Ciao ,probabilmente il tuo amico o ha sbagliato il bilanciamento del blizzard o pure gli incollaggi.
Ti assicuro che vola veramente bene, lo stò strapazzando che è una meraviglia ,affondate veloci,picchiate verticali,passaggi a rasoterra,viti ,volo rovescio e via così. 0 sferette in coda,2 servi miscelati per coda a V.
MA OCCHIO,MAI CHIUDERE BRUSCAMENTE LE AFFONDATE MA SEMPRE DOLCE NEI MOVIMENTI e anche in altre acrobazie perchè lo stallo d'ala è sempre in agguato .Per il discorso di filetti fluidi e turbolenza che si crea sulla coda a V come già spiegava molto bene anche prima l'altro ragazzo.
Buoni voli a tutti
ciao
se richiamandolo bruscamente tende ad avvitarsi è perchè hai troppa escursione sul cabra, 5 mm sono più che sufficienti e se puoi cambia i rinvii originali con delle astine in carbonio che sono più rigide.
col blizzard mi ci sono divertito molto, quando ad ogni affondata l'ala entrava in flutter ho deciso di passare a qualcosa di più serio e mi sono comprato il firebird della xmodels e ho lasciato il blizard per il volo in pendio.
Non posso assolutamente dire nulla di male a riguardo di questo gommolozzo, è propedeutico al passaggio a quelli seri!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 10:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
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Per attenuare il flutter la MPX-USA consiglia questa semplice soluzione http://www.multiplexusa.com/download...plement_LR.pdf
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Per attenuare il flutter la MPX-USA consiglia questa semplice soluzione http://www.multiplexusa.com/download...plement_LR.pdf
Probabilmente non gli interessa perchè è già stata postata 1 mese fa...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 21:51   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.717
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Probabilmente non gli interessa perchè è già stata postata 1 mese fa...
Gli rinfrescavo la memoria!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 15:46   #10 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Messaggi: n/a
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Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
mah
ho fatto una decina di voli e mai uno stallo, gli alettoni sono senza nessun particolare settaggio. va una bellezza............basta solo farlo camminare un pò e veleggia pure bene
ciao
Sottoscrivo. Quello che a molti sfugge è che il Blizzard è pur sempre un hotliner e non un farfallone da termica. Quei profili così sottili hanno uno stallo molto brusco ed improvviso. E' normale, logico e giusto che sia così. Passare dall'Easy Glider al Blizzard è già un salto piuttosto repentino, pretendere poi che quest'ultimo abbia un comportamento anche lontanamente comparabile al primo è del tutto assurdo. In altre parole, se il Blizzard vi fa uno snap ed entra in vite o peggio, non è difettoso o mal progettato. Siete voi che non siete in grado di pilotarlo correttamente. Fatevene una ragione, tornate indietro e ripartite dal via.
Fino a pochi anni fa, per pilotare un modello come quello bisognava averne costruiti e fatto volare con successo almeno altri tre o quattro più semplici e tolleranti. Anche oggi sarebbe così, ma un po' il pronto al volo, un po' i simulatori, un po' la presunzione e la faciloneria hanno portato molti a concludere che modelli come il Blizzard possono andare bene anche per imparare o quasi. Stronxate!


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