| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Se vai nella mia galleria personale vedi qualche foto dello fusoliera dello Schweizer... Ci vorrebbero i Fabi che sono molto più veloci di me ed attivi in questo periodo, ma si fanno sentire poco.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
se la cosa ti soddisfa ![]() Mistrall II: 4500mm peso finito (stimato 9 kg)
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
per forza ....la ben nota precisione svizzera ùPs in bocca al lupo per il "nascituro".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questione di lavorare bene in un ambiente pulito, specialmente quando si lamina e pittura ![]() Grazie per gli auguri, anche se siamo lontani dalla fine
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
semplice pompa da frigorifero con un circuito di raffeddamento ad olio (non indispensabile), posso raggiungere - 1 bar, per rendersi conto della pressione, a - 0,6 bar schiaccia quasi completamente un foglio da 3cm di estruso... Se qualcuno la realizza ricordarsi di usarla con molta cautela, è un gioco da ragazzi schiacciare, svergolare e deformare le ali.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
eh si...come hai fatto la pompettina del sottovuoto? motore di frigorifero? a proposito...ho ordinato il falco-v della arthobby http://www.arthobby.com/gliders/specs/falcoV.html che mi consigliate? li fibro i piani di coda? le ali unite e fibrata la giunzione o separate? siccome lo usero' prevalentemente in pendio tengo il diedro minimo che ha oppure lo tolgo?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | ||||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
vedo solo ora il messaggio, un paio d'anni fa ho fatto pure io il Falco V della Art Hobby. Che dire..... molto carino ma non è un HLG. Il mio pesa i.o.v. 410g ben lontano dai 300g dichiarati sul sito (che magicamente diventano 350 sulla scatola e poi oltre 400 nella realtà). Essì che sono stato attento a farlo leggero. Le ali le ho finite a Turapori e poi con cera d'api seguendo le indicazioni di De Robertis nel suo articolo sull'Ethalon: risultato ottimo. I piani di coda: avendo intenzione di volarci in pianura con la fionda era d'obbligo stare leggeri, quindi turapori e cera anche qui, ma il balsa da 3mm è un po' troppo flessibile. Col senno di poi, visto che il modello è comunque pesantino, avrei rivestito con vetro da 27g/dmq, guadagnando precisione nel volo in pendio. Ho previsto la possibilità di fissare 100g di piombo sull'ala, internamente alla fusoliera, come ballast. Ho ridotto il diedro dell'ala, ma così è veramente impegnativo da far girare piatto e stretto volando lenti in pianura. Indubbiamente è un modellino da pendio: ballastato a 500g e grazie al profilo H_N spesso solo il 7.8% è piuttosto veloce e scattante. Se ridurre il diedro e quanto irrobustire dipende dall'uso che ne vuoi fare: se prevedi di volarci solo in pendio prediligi la robustezza e la rigidità, se voli in pianura vai leggero e dagli tutto il diedro previsto. ciao Simone | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |