| | #12 (permalink) Top |
| User | Time Fly datalogger
Non credo che riuscirò a farmi la villa con questo progetto ma almeno rientrare delle spese e del tempo che eventualmente dovrò ancora dedicare nel caso servissero un certo numero di pezzi quello si......... Ho stimato un costo finito di tutto anche del programmino che darei da mettere su PC intorno ad un centinaio di , dipende sempre da quanti se ne fanno......! Il firmware è praticamente tutto a posto devo solo ottimizzare, togliere quello che non serve e aggiungere magari quel qualcosa che solo volando e rivolando sicuramente salta fuori per renderlo il più affidabile possibile purtroppo lo spazio di memoria a disposizione nel PIC è praticamente esaurito e spero di aver pensato a tutto..... Beppe aveva chiesto una cosa ben precisa, misurare i tempi di volo fino al momento di fermo a terra, che non avesse "sfrozoli " da appiccicare al modello ma che si collegasse solo con una spinetta , che fosse piccolo e costasse poco.........io questo ho fatto, anzi forse qualche cosina in più perchè ci stava, per cui anche se ho pensato ad un collegamento con una console o ad un palmare piuttosto che ad un cellulare..i costi non sarebbero più rientrati nel budget. Per il montaggio vediamo che riflesso avrà poi faremo dei conti, anche perchè il reperimento del materiale per un privato come me è problematico , ma questo sarà un dettaglio che vedremo in seguito, l'importante è che vada e che faccia quello che deve........ In questo momento ho due prototipi funzionanti più uno dove manca solo l'accelerometro e ho ancora altre tre circuiti stampati , aspetto di incontrarmi con Beppe per una prova dimostrativa poi se mi da l'OK compero 4 accelerometri e faccio gli altri.......sai com'è 20 l'uno............ ![]() Spero di aver risposto a tutto e vi ringrazio per la collaborazione, anzi vorrei approfittare per chiedere se qualcuno, più ne ho meglio è, mi fa una prova con la propria ricevente in PPM mettendo un servo tutto spostato da una parte e misurare il tempo che intercorre dall'accensione al riposizionamento del servo stesso, naturalmente col trasmettitore acceso. Grazie infinite a tutti Silvano Ultima modifica di Spitfires : 23 febbraio 09 alle ore 18:29 Motivo: aggiunta risposta |
| | |
| Bookmarks |
| |