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Vecchio 23 settembre 08, 17:38   #1 (permalink)  Top
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motorizzare talon dynaflite

Ciao a tutti. Ho acquistato in America questo aliantino da 395g Dynaflite Talon Kit 50"
Ora vorrei motorizzarlo per poterlo usare oltre che in pendio, anche in pianura.
Considerando che ho in casa una lipo Robbe 11,1v - 1000 mAh - 15 c che come dimensioni dovrebbe essere perfetta, mi sapreste indicare una configurazione (motore brushless, regolatore, elica) che mi consenta non solo semplici risalite ma anche un minimo di vivacità?
Grazie
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Vecchio 23 settembre 08, 17:47   #2 (permalink)  Top
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hai già finito la costruzione?sai già il peso "finale"?dimensioni del modello e della fusoliera?
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Vecchio 23 settembre 08, 17:51   #3 (permalink)  Top
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hai già finito la costruzione?sai già il peso "finale"?dimensioni del modello e della fusoliera?
No, non ho ancora iniziato a costruire il tutto. Sul link che ho postato ci sono tutte le specifiche. In ogni caso:

SPECS: Wingspan: 50"" (1270mm) Weight: 14oz (395g)
Wing Area: 309.378 sq in (19 sq dm) Length: 31.25"" (790mm)
Wing Loading: 6.5 oz/sq ft(20g/sq dm Airfoil: Semi-Symmetrical
Engine Down Thrust:
Engine Right Thrust:
Wing Incidence: +2°
Stab Incidence: 0°
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Vecchio 23 settembre 08, 17:55   #4 (permalink)  Top
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il problema è che credo abbia una fusoliera molto fine perciò bisognerà scegliere un motore con diametro il più posibile ridotto seppur a cassa rotante,
un centinaio di watt dovrebbero essere sufficenti, con 150 sei a cavallo
perciò mi orienterei su un motore da 30-40 grammi con kv intorno a 1000 e un'elica 8x6 ripiegabile.
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Vecchio 23 settembre 08, 17:58   #5 (permalink)  Top
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il problema è che credo abbia una fusoliera molto fine perciò bisognerà scegliere un motore con diametro il più posibile ridotto seppur a cassa rotante,
un centinaio di watt dovrebbero essere sufficenti, con 150 sei a cavallo
perciò mi orienterei su un motore da 30-40 grammi con kv intorno a 1000 e un'elica 8x6 ripiegabile.
Per ora grazie delle info.....
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Vecchio 23 settembre 08, 19:37   #6 (permalink)  Top
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mah, ho dei seri dubbi che tu riesca a motorizzarlo.... non tanto per il motore quanto per le batterie. Da quel che ricordo non ci sta' veramente nulla. Cmq il peso finale aliante è attorno ai 400 gr. scarsi. Tienilo veloce e buona fortuna!
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Vecchio 23 settembre 08, 19:45   #7 (permalink)  Top
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si potrebbero mettere tre a123 in fila?
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Vecchio 23 settembre 08, 19:50   #8 (permalink)  Top
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mah, ho dei seri dubbi che tu riesca a motorizzarlo.... non tanto per il motore quanto per le batterie. Da quel che ricordo non ci sta' veramente nulla. Cmq il peso finale aliante è attorno ai 400 gr. scarsi. Tienilo veloce e buona fortuna!
Volevo aggiungere, qualsiasi brushless sostituto dello Speed 400 va' bene stando leggeri; al limite se vuoi fare tipo hotliner vai su un Hacker B20 rid.
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Vecchio 23 settembre 08, 19:53   #9 (permalink)  Top
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si potrebbero mettere tre a123 in fila?
Forse è davvero l'unico modo perchè la fuso è in struttura e nelle centine centrali c'è un buco circolare. La seccatura è che l'ala è media e la parte superiore della fuso è amovibile, e oltretutto non penso sia sfruttabile per le batterie per il poco spazio. Ah, sotto l'ala c'è il servo del cabra, mi sembra di ricordare. Cmq se provi facci vedere le foto che sono curioso!
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Vecchio 23 settembre 08, 22:52   #10 (permalink)  Top
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Forse è davvero l'unico modo perchè la fuso è in struttura e nelle centine centrali c'è un buco circolare. La seccatura è che l'ala è media e la parte superiore della fuso è amovibile, e oltretutto non penso sia sfruttabile per le batterie per il poco spazio. Ah, sotto l'ala c'è il servo del cabra, mi sembra di ricordare. Cmq se provi facci vedere le foto che sono curioso!
Girovagando in internet ho trovato questo ::slopeflyer.com:: Super Talon Conversion. con tanto di pdf da scaricare. Si parla di un himax 2025 e lipo 3 celle 800 - 1200 mAh...
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