Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Blanik L23 da 2,7 mt.

Ciao a tutti!
Dopo aver raccolto varie informazioni e pareri su un paio di alianti di "fascia medio-bassa" come il Jantar della HF e lo SZD-39 COBRA 17 della Royal Model, ho messo gli occhi sul Blanik L23 della Baudis:

http://www.baudismodel.com/blanikl23.php


.....a dire il vero lo avevo scartato a causa del prezzo per me alto.

Pero' su questo sito inglese PARE sia in vendita a 348 euro comprese le spese di spedizione:

http://www.rchobby.co.uk/let_l-13_blanik.html

Un dettaglio che mi preoccupa e' il carico alare un po' alto (57 gr./dmq.).....ma l'ala mi pare avere un profilo abbastanza "tranquillo" (....scusate....) e magari in volo 'sto Blanik non e' poi critico.....sbaglio???

Attendo pareri.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
vai tranquillo.
è un buon modello, non troppo veloce vista la sua leggerezza ma ti permette comunque tutte le acrobazie.

se guardi sul mio sito ho messo qualche dato qui
Blanik L-23

ho yutubbato qualche tempo fa il video del collaudo



ciao ciao
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
no, non lo è....chiedi a geebee lui ce l'ha...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
puntuali.... entrambi abbiamo risposto nello stesso istante!!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 08:23   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo aver raccolto varie informazioni e pareri su un paio di alianti di "fascia medio-bassa" come il Jantar della HF e lo SZD-39 COBRA 17 della Royal Model, ho messo gli occhi sul Blanik L23 della Baudis:

Baudismodel - composite model production - Blanik L-23


.....a dire il vero lo avevo scartato a causa del prezzo per me alto.

Pero' su questo sito inglese PARE sia in vendita a 348 euro comprese le spese di spedizione:

Let L-13 Blaník Scale Rc Glider

Un dettaglio che mi preoccupa e' il carico alare un po' alto (57 gr./dmq.).....ma l'ala mi pare avere un profilo abbastanza "tranquillo" (....scusate....) e magari in volo 'sto Blanik non e' poi critico.....sbaglio???

Attendo pareri.

q

Ettore
è troppo piccolo per il traino.
Fai uno sforzo e prenditi qualcosa sui 4 metri,magari da fare.
E' tutto un altro volare,credimi.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 10:23   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Quenda scaccia via la mentalita' da modellista statico....

Pur non avendolo mai visto dal vivo, questo blanik non mi attira nemmeno un po': bella presenza sul prato come modello statico, troppo piccolo per avere un carattere in volo, insignificante in pianura al traino per le dimensioni, limitato in pendio (senz'altro il Whisper che hai visto puo' volare piu' piano, piu' tranquillo, piu' veloce e piu' acro), ci fai qualche passaggio ad altezza occhi e dici "che bella sagoma", e poi?
Per quella cifra, poi..... non lo piglierei manco morto.
Come dice Ehstì, se vuoi provare a fare dell'aerotraino e assaggiare veramente di cosa si tratta, serve ben altra macchina. Se vuoi cominciare a fare del pendio con modelli non gommolosi, ci sono gli x-models, magari per risparmiare cercali di seconda scelta.


PS il SZD Cobra pur non essendo affatto adatto alla pianura, potrebbe essere un simpatico piccolo acro da pendio.
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Grazie Grande Capo e grazie Simone!
.....sto realizzando con preoccupante ritardo che per il traino e per il pendio ci vogliono due alianti diversi.

E' vero che nessuno vieta di trainare un aliantino da un metro.....pero' mi e' chiaro che un modello di 4 metri e' tutta un'altra cosa.

Resta il fatto che passare da un'EasyGlider a un 4 metri non e' uno scherzetto.............e' per questo che metto gli occhi su alianti sotto i 3 mt.

Per ora la cosa miglore che posso fare e' risparmiare poi si vedra'....

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:02   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Grazie Grande Capo e grazie Simone!
.....sto realizzando con preoccupante ritardo che per il traino e per il pendio ci vogliono due alianti diversi.

E' vero che nessuno vieta di trainare un aliantino da un metro.....pero' mi e' chiaro che un modello di 4 metri e' tutta un'altra cosa.

Resta il fatto che passare da un'EasyGlider a un 4 metri non e' uno scherzetto.............e' per questo che metto gli occhi su alianti sotto i 3 mt.

Per ora la cosa miglore che posso fare e' risparmiare poi si vedra'....

Ciao!

q
non è vero che si debba avere un aliante per il traino ed uno per il pendio.
Ci sono tantissimi modelli che sono in grado di volare più che discretamente in tutti e due gli ambienti.
Non perdere tempo con un 3 metri,a meno che sia uno Sword o un Xcalibur () ,ma risparmia subito per un 4 metri ,non te ne pentirai.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Pur non avendolo mai visto dal vivo, questo blanik non mi attira nemmeno un po': bella presenza sul prato come modello statico, troppo piccolo per avere un carattere in volo, insignificante in pianura al traino per le dimensioni, limitato in pendio (senz'altro il Whisper che hai visto puo' volare piu' piano, piu' tranquillo, piu' veloce e piu' acro), ci fai qualche passaggio ad altezza occhi e dici "che bella sagoma", e poi?
Per quella cifra, poi..... non lo piglierei manco morto.
Come dice Ehstì, se vuoi provare a fare dell'aerotraino e assaggiare veramente di cosa si tratta, serve ben altra macchina. Se vuoi cominciare a fare del pendio con modelli non gommolosi, ci sono gli x-models, magari per risparmiare cercali di seconda scelta.


PS il SZD Cobra pur non essendo affatto adatto alla pianura, potrebbe essere un simpatico piccolo acro da pendio.

In pendio non è affatto limitato, ci volo da 2 anni e mi sono divertito molto. Il whisper può essere solamente più veloce, ma essendo il Blanik più grande hai sicuramente un'ottima visibilità (anche se con quella colorazione sembrerebbe il contrario).
costa troppo, è vero ( io l'ho pagato la metà completo di buoni servi ed in perfetto stato).
Per il traino non lo prenderei.
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 15:00   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
In pendio non è affatto limitato, ci volo da 2 anni e mi sono divertito molto. Il whisper può essere solamente più veloce
per carita', modi differenti e legittimi di intendere il volo con le riproduzioni.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Povero Blanik gallina Aeromodellismo Alianti 7 05 febbraio 08 00:55
L213 (blanik) norcino Aeromodellismo Alianti 47 24 maggio 07 09:32
blanik montaviale Aeromodellismo Alianti 33 12 maggio 07 14:24
L213 Blanik btiziano Aeromodellismo Alianti 17 28 giugno 06 09:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002