Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 10:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Bravo Max, qui bisogna... realizzarlo!
Per ora il modello più grande con cui ho fatto DS è stato il Blade 1.9, complimenti per averlo fatto con lo Sword 2.5! Con l'ala in un solo pezzo da 1.9... flessione zero, cronometrato a 240 km/h che non è molto in senso assoluto ma sufficiente per un bel rilascio di adrenalina in circolo. Il modello che più mi divertiva in DS era però il compianto Micro Spark.
ci vuole questo Erwin

comunque la maggior parte dei diessari che hanno raggiunto alte velocità ho notato che usavano l'OPUS V la ditta che lo produce non la conosco..
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ci vuole questo Erwin

comunque la maggior parte dei diessari che hanno raggiunto alte velocità ho notato che usavano l'OPUS V la ditta che lo produce non la conosco..
Esatto l'Ewin è un modello adattato per DS ma sempre commerciale.

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Bravo Max, qui bisogna... realizzarlo!
Per ora il modello più grande con cui ho fatto DS è stato il Blade 1.9, complimenti per averlo fatto con lo Sword 2.5! Con l'ala in un solo pezzo da 1.9... flessione zero, cronometrato a 240 km/h che non è molto in senso assoluto ma sufficiente per un bel rilascio di adrenalina in circolo. Il modello che più mi divertiva in DS era però il compianto Micro Spark.
Come dice Robbi, che i record europeo è stato fatto in italia da svizzeri che ci prendono pure per i fondelli, perchè il posto non sappiamo dov'è...... è brutto.

Dobbiamo sforzarci !!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75 Visualizza messaggio
Come dice Robbi, che i record europeo è stato fatto in italia da svizzeri che ci prendono pure per i fondelli, perchè il posto non sappiamo dov'è...... è brutto.

Dobbiamo sforzarci !!
Eh ma farlo rischiandoci del mio non mi aggrada troppo... negli USA, SoaringUSA sponsorizza alcuni dei piloti, non so in Svizzera; da noi... sarebbe bello!
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Eh ma farlo rischiandoci del mio non mi aggrada troppo... negli USA, SoaringUSA sponsorizza alcuni dei piloti, non so in Svizzera; da noi... sarebbe bello!
Trovare sponsor in italia fuori dal calcio non è facile !!

Certo, il problema è proprio questo.... ma non è neanche giusto realizzare lo stampo con le basi di uno studio a cad.....e non in volo, non pensi?

Però 2/3 modelli non in stampo anche per prenderci la mira si potrebbe provare....
Fuso con stampo a perdere e ali in poli, obeche e fibra.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75 Visualizza messaggio
Trovare sponsor in italia fuori dal calcio non è facile !!

Certo, il problema è proprio questo.... ma non è neanche giusto realizzare lo stampo con le basi di uno studio a cad.....e non in volo, non pensi?

Però 2/3 modelli non in stampo anche per prenderci la mira si potrebbe provare....
Fuso con stampo a perdere e ali in poli, obeche e fibra.
Mi rendo disponibile sia per la parte di sviluppo areodinamica e strutturale, ma anche per quella di volo (insomma, se c'è qualcosa di bassa manovalanza che posso fare, ben volentieri)
Per lo sponsor, se lo vendiamo come sport estremo e montiamo una telecamera in punta al modello per fare vedere i passaggi sempre più bassi, forse qualcosa si trova
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 10:57   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Bravo Max, qui bisogna... realizzarlo!
Per ora il modello più grande con cui ho fatto DS è stato il Blade 1.9, complimenti per averlo fatto con lo Sword 2.5! Con l'ala in un solo pezzo da 1.9... flessione zero, cronometrato a 240 km/h che non è molto in senso assoluto ma sufficiente per un bel rilascio di adrenalina in circolo. Il modello che più mi divertiva in DS era però il compianto Micro Spark.
Parlano molto bene anche del Destiny di Valenta, giustamente rinforzato
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 11:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Parlano molto bene anche del Destiny di Valenta, giustamente rinforzato

Di modelli che permettono il DS sono tanti davvero tanti..... ma il record si ma con il modello studiato per DS.

Vorrei andare andare ad esplorare le "nostre" punte appenniniche..... Cusna, Ventasso, Marmagna ecc è li che penso si possa effettuare un record, ma gli allenamenti vanno fatti in posti piu' comodi..... come cappelletta e MonteLungo.

Ti ho mandato un MP
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
So' gia che mi attirero' le ire degli appassionati, ma una cosa la devo dire.
A me personalmente stare a guardare un modello che fa' cerchi sopra il costone a velocita' supersonica e' quanto di piu' lontano esiste dalla mia concezione di volo con aliante rc:Volete mettere con l'acro di una bella riproduzione??
Poi, sta' classifica sul sito mi sembra un po' come dire
Da che mondo è mondo, le velocita' si rilevano di solito su base misurata, non seguendo con una pistola radar un modello.....
Niente di personale......
Saluti
Carmine
Degustibuss.....

A me piace moltissimo l'Akro, mi piace moltissimo anche il volo in Termica (pratico l'F3J), ma se si può diessare non mi lascio mai mancare l'occasione di farlo !!!!

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 21:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Appunto, farsi 1,5 h di cresta con tutto l'armamentario ed esposti a 70 100 km/h di vento trasversale non è simpatico. Tenendo poi conto che se butta davvero male ti trovi in mezzo alla neve che turbina.... Bisogna guardare bene il meteo e partire bene attrezzati, già diverse volte ho beccato acqua e grandine in piena estate, figuriamoci d'inverno.
Cmq con belle giornate il panorama è stupendo, l'aria è frizzante e.... cosa cavolo ci sto a fare in ufficio?
Beh dai l'armamentario da DS si riduce a un modello non troppo grande/pesante + radio....
In Autunno la neve a 1600 è effettivamente un po' difficile trovarcela....
In Inverno fino a metà Gennaio e difficile anche a 2000m.....
In Primavera basta andare quando il sole ha iniziato a sciogliere sopra l'atterraggio lato meridionale....

Personalmente ho sempre volato in pendio TUTTO l'anno !!!!

Fino a Dicembre le temperature sono ancora accettabili e a 1300 slm sei è spesso in inversione , ovvero fa più caldo su che in Padania....

Comnoscendo bene il posto e le condizioni basta andare opportunamente attrezzati, scarponi, doppi calzettoni, intimo in polipropilene, poi a strati fino alla tenuta da sci in stile Canadese .....
... compresa la mascherina da discesa libera antiappannante per non restare con le palpebre ghiacciate, e guanti con punte scappellabili, copertina Graupner del TX, e batterie potenziate (stiamo pensando anche a riscaldarle con una piccola resistenzina tra le celle imbottite...).

D'inverno e in primavera si manifestano sempre le condizioni + potenti dell'anno, ma anche in Autunno a cavallo dell'equinozio non manchano mai le sventagliate da NORD di 2, 3, 4 giorni consecutivi più e più volte al mese.....

Quindi la stagione sta arrivando !!!!!

Antonio.

PS: anche a me piace il caldo neeh, ma non posso ancora rinunciare alle giornate mitttttiiicheeeeeeeee !!!!!!!
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 21:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Premetto che non ho mai fatto DS e non l'ho mai visto fare...... ma credo che pilotare un modello in certe condizioni sicuramente fa BATTERE forte forte il cuoricino è del tutto diverso dal volo di una bella riproduzione(che tralaltro adoro) ma sicuramente è una di quelle che si chiamano FORTI EMOZIONI
insomma prima di dire non mi piace bisognerebbe almeno provare...o no?!





andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Record DS aleall Aeromodellismo Alianti 10 23 aprile 07 16:41
Dinamic soaring nuovo record Odi Aeromodellismo Alianti 17 28 marzo 07 12:14
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 12:52
Nuovo Record DS BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:06
Nuovo Record DS BaroneRosso News 0 16 giugno 05 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002