| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Info aerotraino con cessna 172/182?
Ciao a tutti, l'aliante mi ha sempre affascinato per la sua natura,mi ha portato a prendere il brevetto e ora facendo modellismo sono prevalentemente loro..che compongono la mia "flotta" in garage ![]() ho diversi alianti di varie tipologie. ultimamente però mi sto impuntando per iniziare a fare l'aerotraino. Dal noi al campo non l ho mai visto fare e quindi..perchè non farlo? i miei modelli sono dai 2mt ai 3mt massimo con un peso che non arriva a a 2,8kg circa. Cercando di ottimizzare tutto quello che è già in casa,mia e dei colleghi del campo,oggi ho portato a casa questo cessna autocostruito penso,da un vecchio (r.i.p) socio del campo. Era a prendere polvere e allora perchè non utilizzarlo per tirarci su qualche aliante tanto per fare qualcosa di diverso? io pensavo di montarci un 15 ST, e di modificarei il sistema a singolo servo per alettoni e flap. La mia domanda è la seguente : Ho letto tante discussioni e ho compreso di mettere il gancio sopra e leggermente dietro il CG. Non mi ritrovo però una vecchia foto di un tipo di gancio lato trainatore.Se non ricordo male di Gatto? Questo per preparare un sistema di sgancio. Se poi qualcuno ha qualche consiglio ben venga. Sicuramente,spero di non sbagliare,pensavo di fibrare una parte superiore e anteriore dell'ala. essendo ricoperto di balsa ..e essendo mooooltooo stagionato..sento un pò troppi crick ![]() Fibro? con che grammatura? oppure come posso fare per rinforzare l'appoggio sgancio? Grazie a tutti PS : secondo voi..che tipo di cessna è? le scarpe posteriori,finestrini ecc sono nella scatola
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| Bookmarks |
| |