Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 22:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Talking trainatore

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
una curiosità.... dici che non hai esigenze di trainare alianti grandi.. ma allora...perche vorresti fare il pat da 240cm... il 200cm con un 50cc benzina va piu che bene per tirare quasi tutto... se invece lo fai leggero con un profilo naca 2414, puoi anche mettergli un motore classe 30cc e tirare tranquillamente alianti da 3-4metri.. 5-6kg..
Condivido la tua osservazione, un pò perchè mi piace grande,e poi una volta che c'è, sà mai che crescano pure gli alianti,mi faccio trovare pronto.... Come primo modello del tipo, penso che la misura che dici sia saggia...
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 22:46   #12 (permalink)  Top
User

Talking trainatore

Citazione:
una curiosità.... dici che non hai esigenze di trainare alianti grandi.. ma allora...perche vorresti fare il pat da 240cm... il 200cm con un 50cc benzina va piu che bene per tirare quasi tutto... se invece lo fai leggero con un profilo naca 2414, puoi anche mettergli un motore classe 30cc e tirare tranquillamente alianti da 3-4metri.. 5-6kg..

questo era il mio da 2metri

motorizzato 50cc ha tirato un oldtimer da 16kg...

mentre questo qui sotto e 3 metri motorizzato 180cc ha tirato un aliante da 40kg in scala 1:2

Belloooo il tuo!!!!! Lo voglio così !!!!!!!
Vecchio 17 ottobre 13, 23:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Belloooo il tuo!!!!! Lo voglio così !!!!!!!
quello giallo? e' leggermente diverso dal progetto originale di capodaglio..

ha i piani di quota rastremati, e sfilabili (come le ali) e non una V smontabile come nel progetto originale, cosi al posto di avere 1 metro di V che mi gira per l'auto, ho semplicemente 2 pianetti da 45cm...

l'ala ha le stesse dimensioni dell'originale ma usa un profilo naca 2414, il DL e di +0.5°, ti consiglio di fargli i flap.

la baionetta e a tubo quadro in ergal da 10x20x1.5mm, cosi le cassette portabaionetta sono piu' semplici da realizzare e da incollare nei polistiroli delle ali..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:13   #14 (permalink)  Top
User

Talking trainatore

Citazione:
quello giallo? e' leggermente diverso dal progetto originale di capodaglio..

ha i piani di quota rastremati, e sfilabili (come le ali) e non una V smontabile come nel progetto originale, cosi al posto di avere 1 metro di V che mi gira per l'auto, ho semplicemente 2 pianetti da 45cm...

l'ala ha le stesse dimensioni dell'originale ma usa un profilo naca 2414, il DL e di +0.5°, ti consiglio di fargli i flap.

la baionetta e a tubo quadro in ergal da 10x20x1.5mm, cosi le cassette portabaionetta sono piu' semplici da realizzare e da incollare nei polistiroli delle ali..
Veramente figo!!!! Per i flaps ci pensavo pure io....Dato che lavoro il legno, le ali le farei centinate ( fatte bene...) La fuso è come da progetto ?
Vecchio 18 ottobre 13, 10:02   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Veramente figo!!!! Per i flaps ci pensavo pure io....Dato che lavoro il legno, le ali le farei centinate ( fatte bene...) La fuso è come da progetto ?
la fuso e in cp di pioppo da 4mm raddoppiata dalla ordinata dove ce lo sgancio fino alla parafiamma, ed e' piu lunga di 10cm nella parte anteriore, per una miglior facilita di posizionare il CG (l'originale e piu corta perche usava un motore piu pesante dei benzina attuali)
non ho mai messo la U sulla parafiamma, da fastidio nel posizionare il serbatoio, e' sufficente rinforzare l'incollaggio con dei quadrelli o triangoli in legno.

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 18 ottobre 13, 12:41   #16 (permalink)  Top
User

Talking trainatore

Citazione:
la fuso e in cp di pioppo da 4mm raddoppiata dalla ordinata dove ce lo sgancio fino alla parafiamma, ed e' piu lunga di 10cm nella parte anteriore, per una miglior facilita di posizionare il CG (l'originale e piu corta perche usava un motore piu pesante dei benzina attuali)
non ho mai messo la U sulla parafiamma, da fastidio nel posizionare il serbatoio, e' sufficente rinforzare l'incollaggio con dei quadrelli o triangoli in legno.
Grazie per i dettagli, ma penso farò un salto per conoscerti ( se non è un problema), così approfondiamo tutti i dettagli prima di iniziare, tipo di motore compreso.I consigli di chi ne sà più di te non bastano mai..... Ciao Luigi.
Vecchio 18 ottobre 13, 15:31   #17 (permalink)  Top
User

nessun problema quando vuoi..

Rispondi

Bookmarks