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Vecchio 07 febbraio 11, 12:47   #1 (permalink)  Top
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Bidule + dle 55

Salve a tutti sono contento di annunciare che ieri abbiamo potuto collaudare il bidule 2.46 m motorizzato dle55, il collaudo ha avuto esito positivo tutto perfetto il modello è un vero farfallone con una buona riserva di potenza per il nostro utilizzo (aliante massimo in possesso al campo 4m ). Un piccolo problema lo abbiamo avuto il serbatoio va in depressione dopo un certo utilizzo, sembra non prenda aria e non passiamo come risolvere, consigli ? Grazie
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W la Valchiavenna
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Vecchio 07 febbraio 11, 18:33   #2 (permalink)  Top
simone76
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serbatoio va in depressione

non aspira aria -> qualche occlusione -> rimuovere l'occlusione
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Vecchio 08 febbraio 11, 12:22   #3 (permalink)  Top
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non aspira aria -> qualche occlusione -> rimuovere l'occlusione
Partiamo con dire che è uno dei primi motori a benzina che installiamo. Il serbatoio ha solo 2 tubi uno che va al carburatore ed uno per il pieno, quindi niente presa di pressione sulla marmitta come nei motosi glow...come ovviare al problema?Esiste in commercio una valvolina unidirezzionale per la presa d'aria.?
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W la Valchiavenna
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Vecchio 08 febbraio 11, 13:03   #4 (permalink)  Top
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Partiamo con dire che è uno dei primi motori a benzina che installiamo. Il serbatoio ha solo 2 tubi uno che va al carburatore ed uno per il pieno, quindi niente presa di pressione sulla marmitta come nei motosi glow...come ovviare al problema?Esiste in commercio una valvolina unidirezzionale per la presa d'aria.?
normalmente sul tubo che porta benza al motore è inserito un raccordo a T con relativo tubo con tappo di carico.
l'altro tubo farà da sovrappieno e va assolutamente lasciato aperto. In genere è libero nella parte bassa della fuso
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Vecchio 08 febbraio 11, 13:36   #5 (permalink)  Top
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Partiamo con dire che è uno dei primi motori a benzina che installiamo. Il serbatoio ha solo 2 tubi uno che va al carburatore ed uno per il pieno, quindi niente presa di pressione sulla marmitta come nei motosi glow...come ovviare al problema?Esiste in commercio una valvolina unidirezzionale per la presa d'aria.?
Ciao,
per i motori a benzina non è necessaria la presa di pressione ma un tubo di sfiato che serve a fare entrare aria e a non mandare in depressione il serbatoio quando il motore è acceso.
Ciao
Paolo
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Vecchio 08 febbraio 11, 13:39   #6 (permalink)  Top
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....Per farti un esempio, sul serbatoio dei motorini (ciao, garelli ecc) se hai presente il tappo aveva un piccolo foro che serviva appunto a non creare depressione e conseguente spegnimento del motore.
Ciao
Paolo
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:03   #7 (permalink)  Top
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....Per farti un esempio, sul serbatoio dei motorini (ciao, garelli ecc) se hai presente il tappo aveva un piccolo foro che serviva appunto a non creare depressione e conseguente spegnimento del motore.
Ciao
Paolo
ok ma andando in virate strette o peggio in volo rovescio ad esmpio non si perde la benzina.?
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W la Valchiavenna
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:08   #8 (permalink)  Top
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No no vai tranquillo, anche io la pensavo come te, fai un giro morto sopra il serbatoio, e poi fuori sotto la fuso. Praticamente se il tappo lo hai davanti sali sopra il serbatoio, vai fino in fondo, torni indietro e poi fuori sotto passando davanti al serbatoio.
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:23   #9 (permalink)  Top
simone76
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Ovviamente se qualcosa esce, qualcosa deve entrare. Corretto lasciare la presa d'aria libera, io di solito faccio uscire un tubetto d'ottone sotto il motore, facendolo sbucare dalla naca. Non esce nulla di significativo non temere.
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Vecchio 08 febbraio 11, 16:24   #10 (permalink)  Top
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ok ma andando in virate strette o peggio in volo rovescio ad esmpio non si perde la benzina.?
NON può uscire nulla....se il motore è in moto si crea un flusso di benzina dal serbatoio verso il carburatore ed il corrispondente flusso di aria dall'esterno verso il serbatoio
e quindi nesunna perdita di carburante verso l'esterno
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