07 febbraio 11, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
| Bidule + dle 55
Salve a tutti sono contento di annunciare che ieri abbiamo potuto collaudare il bidule 2.46 m motorizzato dle55, il collaudo ha avuto esito positivo tutto perfetto il modello è un vero farfallone con una buona riserva di potenza per il nostro utilizzo (aliante massimo in possesso al campo 4m ). Un piccolo problema lo abbiamo avuto il serbatoio va in depressione dopo un certo utilizzo, sembra non prenda aria e non passiamo come risolvere, consigli ? Grazie
__________________ W la Valchiavenna |
08 febbraio 11, 12:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
| Partiamo con dire che è uno dei primi motori a benzina che installiamo. Il serbatoio ha solo 2 tubi uno che va al carburatore ed uno per il pieno, quindi niente presa di pressione sulla marmitta come nei motosi glow...come ovviare al problema?Esiste in commercio una valvolina unidirezzionale per la presa d'aria.?
__________________ W la Valchiavenna |
08 febbraio 11, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
l'altro tubo farà da sovrappieno e va assolutamente lasciato aperto. In genere è libero nella parte bassa della fuso | |
08 febbraio 11, 13:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
| Citazione:
per i motori a benzina non è necessaria la presa di pressione ma un tubo di sfiato che serve a fare entrare aria e a non mandare in depressione il serbatoio quando il motore è acceso. Ciao Paolo | |
08 febbraio 11, 13:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
|
....Per farti un esempio, sul serbatoio dei motorini (ciao, garelli ecc) se hai presente il tappo aveva un piccolo foro che serviva appunto a non creare depressione e conseguente spegnimento del motore. Ciao Paolo |
08 febbraio 11, 16:08 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
|
No no vai tranquillo, anche io la pensavo come te, fai un giro morto sopra il serbatoio, e poi fuori sotto la fuso. Praticamente se il tappo lo hai davanti sali sopra il serbatoio, vai fino in fondo, torni indietro e poi fuori sotto passando davanti al serbatoio.
|
08 febbraio 11, 16:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
e quindi nesunna perdita di carburante verso l'esterno | |
Bookmarks |
| |