Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Thumbs up Prima prova Trofeo Valdastico 2010

Nessuno ha anora scritto nulla?

Vabbè lo faccio io...

Domenica scorsa a Isola Mantegna (PD quasi VI), si è svolta la prima tappa del triangolare.
Al decollo 26 piloti (io naturalmente avevo il nr. 26, se non sono l'ultimo non mi diverto...).
Al mattino primo giro con voli regolari, fatto salvo per qualche goccia d'acqua, poi è arrivato un bell'acquazzone che ha convinto quasi tutti a portare radio e modelli al riparo.
Dopo l'acqua è uscito il sole ed è arrivato anche il pranzo.
Al pomeriggio si è volato divinamente con termiche belle potenti, tant'è che due minuti prima dell'atterraggio ero a quota 560 e stavo quasi per cadere nella tentazione di mandare a quel paese la gara e farmi un volo di quelli come si deve (e forse era meglio...).
Non è mancato lo spettacolo e purtroppo anche un paio di modelli distrutti, ma resina, fibra e stucco fanno miracoli...
Insomma un ringraziamento all'organizzazione che ha messo a disposizione il campo ed ai "soliti" trainatori e volontari che si sono sacrificati per far divertire gli altri!
Per la classifica magari aspettiamo che Fiorello pubblichi i punteggi..

Prossimo appuntamento il 27 Giugno a S. Apollinare (RO), speriamo con qualche pilota in più!
Vorrei segnalare al riguardo che anche se c' è una classifica finale, il clima è molto amichevole ed è un'ottima palestra per migliorare le proprie capacità, quindi anche se non siete degli assi, ma sapete volare in sicurezza con il Vs. aliante fateci un pensiero, personalmente ringrazio Blanik64, Valentino Trojan, Daniele Polo (ottimo terzo posto Domenica scorsa) per i consigli ricevuti in questa e nell'edizione passata.

Ciao!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti al gruppo ospitante
Effettivamente eravamo in pochini rispetto alla precedente edizione,
ma il meteo non invitante non ha aiutato.
Megli dell'anno scorso che la prima prova si è svolta in trattoria causa pioggia

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
per chi come me non è potuto venire...

vogliamo le foto
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 12:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
...azzarol... ecco cosa succede a prestare il modello agli amici: ti arrivano secondi al Valdastico
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
ma foto neanche una ?
vi allego la classifica.

Daniele
Files allegati
Tipo file: doc Valdastico 1 prova 2010.doc‎ (73,5 KB, 195 visite)
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
ma foto neanche una ?
vi allego la classifica.

Daniele
Direi che la prima prova si sia conclusa in modo ottimo! Sia per noi organizzatori sia per i piloti. Ci sono stati pochi danni e il tempo è stato abbastanza clemente dandoci la possibilità di completare i lanci.

Federico
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 13:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Prima prova Trofeo Valdastico 2010

Mi e' dispiaciuto aver dovuto disertare questa prova (mi ero gia' iscritto), spero comunque di poter essere dei vostri almeno per la seconda.
Spero parimenti di poter annoverare qualcuno dei vs partecipanti alla prima del Trofeo Pelizza, che si terra' domenica prossima 6 giugno, sul campo di Ghisalba del Gruppo Aeromodellisti Bergamaschi.
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 18:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Ottima organizzazione, come sempre del resto, e complimenti ai ragazzi di Isola di Mantegna per il campo di volo preparato egregiamente.
Nonostante la gara imponga i suoi tempi e purtroppo limiti un po' i voli, vale sempre la pena affrontare il viaggio per parteciparvi e ritrovare tanti amici, al di là ogni risultato
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 20:46   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
E' stata la mia prima volta in gara, ho trovato il clima molto sereno e gente simpatica, complimenti a tutti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Smile

Ho dato un occhiata ai punteggi, mi pare che tutto sommato siano abbastanza bassi, come vi siete trovati a pilotare così lontano dalla zona di atterraggio (io molto male... in campo piloto a bordo pista ed in pendio si sa che gli spazi per atterrare sono ancora più stretti)?

Quanto ritenete abbiano influenzato la classifica?

E' una misura che verrà mantenuta anche nelle prossime gare?

In caso di basso numero di concorrenti non sarebbe meglio portare il tempo di volo a 10 min. per far risaltare di più le capacità di volo in termica? Domenica si diceva che più che una gara di volo è una gara di atterraggio di precisione...

P.S.: La mia è solo una considerazione, non voglio togliere nulla all'ottima organizzazione (che ringrazio nuovamente).
Personalmente (mi ripeto ma sottolineo anche quanto detto da Massimo) la cosa che più mi piace è il clima di simpatia, serenità e reciproca disponibilità, tutt'altro che agonistico (in fin dei conti stiamo solo giocando con degli "aeroplanini").
Ciao, Max.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima prova trofeo valdastico montaviale Aeromodellismo Aerotraino 0 25 maggio 10 09:51
Trofeo Grattachecca (quarta prova) Ostia Antica 25 aprile 2010 Mascalzone Volante Categoria F3K 54 08 maggio 10 10:44
Prima gara di trofeo f3k open 2010 Paolo88 Categoria F3K 70 27 febbraio 10 08:58
Prima prova della F3A/ Sport Trofeo Città di Foligno artu Aeromodellismo Categorie 10 08 aprile 09 16:36
2^ prova aerotraino trofeo valdastico ad Asiago 3nr1c0 R Calendario Manifestazioni 0 25 giugno 08 13:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002