Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 09:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Tangent Vortex COMP e Nimbus 4

Chiedo scusa, per aver piazzato stessa domanda nell due simile sezione... Pero in sezione di aliante nessuno mi rispondeva.

Tangent: Vortex COMP e Nimbus 4
Sto per decidere, voglio tutti due.

Chi ha provato? Chi ha visto in minimi particolari?
Come sono fatte?
Grazie in anticipo.
Tutto...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io ho il Nimbus 4 non della Tangent ma di Gerasis 1:5 5,28 mt A.A.
Non conosco il Tangent ma secondo me ha lo stesso problema del mio e del Nimbus 4D della HF
Sono troppo piccoli, in volo già a 250-300 le ali sottilissime spariscono e nonostante volino bene devi abbandonare la termica per non perderlo di vista. Per sfruttare bene un Nimbus 4 devi partire da almeno una scala di 1:4 cioè 6,6 mt di A.A.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 20:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Io ho il Nimbus 4 non della Tangent ma di Gerasis 1:5 5,28 mt A.A.
Non conosco il Tangent ma secondo me ha lo stesso problema del mio e del Nimbus 4D della HF
Sono troppo piccoli, in volo già a 250-300 le ali sottilissime spariscono e nonostante volino bene devi abbandonare la termica per non perderlo di vista. Per sfruttare bene un Nimbus 4 devi partire da almeno una scala di 1:4 cioè 6,6 mt di A.A.

Daniele
Bene... bene...
Non quella risposta sto aspettando... pero, grazie... per ora non ho problemi di vista (vedo bene un 1.78m a.a. F5B in volo di durata, alla quota di 200-300 metri, con la lontananza piu di 300 metri)
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Bene... bene...
Non quella risposta sto aspettando... pero, grazie... per ora non ho problemi di vista (vedo bene un 1.78m a.a. F5B in volo di durata, alla quota di 200-300 metri, con la lontananza piu di 300 metri)
Non è una questione di vista ma di corde alari molto piccole.
il mio Nimbus ha 19cm di radice e 4 cm di estremità
ti posso garantire che con un modello da 2m tipo blade vado quasi al doppio di distanza e gli occhi sono gli stessi.
Se fai una ricerca sul forum vedrai che anche altri possessori di Nimbus 4 e SB10 hanno lo stesso problema.
Resta un bellissimo modello ma ritengo questo il peggiore difetto, ne ha altri: termiche piccole te le scordi, virate strette solo in velocità altrimenti stalla il mio pesa poco 4 Kg ma ha 70 di carico messi assieme ad una corda d'estremità di 4 cm ti lascio immaginare.
Il mio consiglio valuta bene pro e soprattutto i contro
poi il Nimbus 4 è unico e ha il suo fascino nonostante tutti i difetti

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 07:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 464
Vedi, il F5B ha 135mm di chorda alle radice. E non ho problemi da visualizarlo nell qualsiasi evoluzioni. Forse perche abbiamo l'ala dipinta con il colori forti.
punta ala sopra fluo orancione, sotto blu metallizato.
Tangent offre per questo motivo (credo) edizioni Design. Fare la durata con 60-80 km/h e 75 gr/dm carico alare, la cosa per me quotadiana (anche ieri tre voli fatte).

Soltanto cerco approfondire sull modelli scelte... Chi lo sa? Chi distribuisce in Italia?
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 10:36   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Anche io la penso così!!

Si Daniele ha ragione... il modello e' sottilissimo e si fa’ fatica a vederlo quando e’ lontano.. soprattutto nelle giornate limpide in volo verso il pilota.

Il mio modello (della HF) vola stupendamente bene, però ci ho messo tanto tanto tempo a fare prove per trovare le miscelazioni ed escursioni corrette.

E’ sempre un modello scala 1:5 e quindi piccolo e ha bisogno di correre tanto, ma una volta presa la mano… e’ ottimo, soprattutto e’ un modello di una bella apertura alare (oltre 5m) che e’ trainabili con un trainatori piccoli…
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 20:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Ho trovato questo:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...4-tangent.html

potresti chiedere info direttamente a chi lo ha avuto

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 00:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimitri
 
Data registr.: 11-06-2006
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Chiedo scusa, per aver piazzato stessa domanda nell due simile sezione... Pero in sezione di aliante nessuno mi rispondeva.

Tangent: Vortex COMP e Nimbus 4
Sto per decidere, voglio tutti due.

Chi ha provato? Chi ha visto in minimi particolari?
Come sono fatte?
Grazie in anticipo.
Tutto...
Ciao,
Se ti puo' interessare il mio Nimbus 4 Gerasis tutta fibra da 5,20 mt e' in vendita causa spazio.
Prezzo del solo kit per il modello competamente finito, perfetto e pronto al volo con 13 servi, centralina doppia alimentazione , 2 x batt Nmh ecc.
Se ti interessa contattami cn un M.P.
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 20:09   #9 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Ciao,
Se ti puo' interessare il mio Nimbus 4 Gerasis tutta fibra da 5,20 mt e' in vendita causa spazio.
Prezzo del solo kit per il modello competamente finito, perfetto e pronto al volo con 13 servi, centralina doppia alimentazione , 2 x batt Nmh ecc.
Se ti interessa contattami cn un M.P.
io l'ho visto ed è un modello stupendo. ha tredici servi e due cameriere. Dimo non si fa mancare niente.
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Vedi, il F5B ha 135mm di chorda alle radice. E non ho problemi da visualizarlo nell qualsiasi evoluzioni. Forse perche abbiamo l'ala dipinta con il colori forti.
punta ala sopra fluo orancione, sotto blu metallizato.
Tangent offre per questo motivo (credo) edizioni Design. Fare la durata con 60-80 km/h e 75 gr/dm carico alare, la cosa per me quotadiana (anche ieri tre voli fatte).

Soltanto cerco approfondire sull modelli scelte... Chi lo sa? Chi distribuisce in Italia?
Ciao Golikov.
Penso che quasi nessuno di noi li possieda, Tangent NON è distribuita da nessuno in Italia, anche se Graupner ha preso la distribuzione negli ultimi mesi, quindi i pochi Tangent che trovi in giro di solito si ordinano da Andy's o Scweighofer, di solito noi si compera modelli conosciuti come Kult o Flamingo, forse su R/C Groups trovi qualcosa......
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tangent Vortex COMP e Nimbus 4 Golikov Aeromodellismo Alianti 0 09 gennaio 10 08:11
Nimbus 4m mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 09 08:50
Hacker C5013xl Comp. Installazione BANZAI3D Aeromodellismo Categorie 1 02 giugno 08 10:42
ponticellare termostato? comp. frigor fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 marzo 07 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002