17 agosto 09, 20:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so se col 50cc si riesce a trainare lo stesso 7kg di aliante... | |
18 agosto 09, 12:17 | #12 (permalink) Top |
User | io con il mio 52 cc turnigy, cinese riesco, a trainare senza problemi alianti di 10 kg, ed ora che ho messo un elica con più diametro e meno passo ho guadagnato ancora 4,7 kg sul dinamometro a terra...il modello è il patcwhork da 220 cm e 8 kg di peso al decollo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 agosto 09, 18:20 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che prestazioni ha il tuo tunigy 52cc? dico, elica e giri li hai misurati? grazie | |
19 agosto 09, 18:27 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvio che ho misurato tutto, prima usavo solo eliche 22x8, ed avevo 6700 giri e 10,4 kg di tiro, poi ho finalmente trovato le 23x6 e i giri sono passati a 6900-700 e a 14,,5 kg di tiro
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 agosto 09, 18:31 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore è per caso questo? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95 | |
20 agosto 09, 09:58 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore $169.99 per la batteria io ho fatto un pacco di 4 ni-cd da 2400 mA, io se posso uso con soddisfazione questo tipo di batterie, in alternativa delle li-po e bec, perchè io seguo la massima che tutto quello che non c'è non si può rompere o bruciare, e poi le ni-cd vanno benone anche se sollecitate dalle vibrazioni notevoli prodotte da questi motori a benzina
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 20 agosto 09 alle ore 10:01 | |
27 settembre 09, 20:20 | #18 (permalink) Top |
User |
Dunque non siamo messi male con il trainatore. Oggi abbiamo comperato un DL 50 nuovo nuovo.. Problema numero uno.. I motori che di solito montavo erano tutti glow e massimo 8.5cc ora un 50 a benzina con una scabola 22/8 l'incidenza del motore come va? 3/4 gradi in basso e 3/4 gradi a sinistra? |
28 settembre 09, 08:23 | #19 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
secondo la tua logica allora gli aerei veri dovrebbero avere il motore a 90 gradi con la fusoliera.... La quantità di disassamento va trovata sperimentalmente, un paio di gradi a destra è un buon punto di partenza. Riguardo il disassamento verso il basso, il cap 20 ha l'ala bassa e la linea di trazione alta, potrebbe essere che che funzioni meglio senza disassamento, vallo a sapere. Io, vista l'esperienza con un cap232 con un 45cc, partirei con zero gradi. | |
28 settembre 09, 09:07 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proprio non ti fidi di quello che ti dico... ti avevo detto di mettere incidenza verso il basso a 0° per quella a Destra nn so... come dice Simone metti tutto a 0° e porta via un paio di rondelle che sistemiamo al collaudo... | |
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