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Vecchio 17 agosto 09, 20:22   #11 (permalink)  Top
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Bello quello messo in vendita nel mercatino ha pure i flap quasi quasi Giulio converrebbe piu quello, ma cmq boo non ci capisco niente ah ah ah tremo su un 100 cosi la se finia va ben?
ben un 100 è già più impegnativo secondo me... 2 cilindri.. 2 candele...

non so se col 50cc si riesce a trainare lo stesso 7kg di aliante...
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Vecchio 18 agosto 09, 12:17   #12 (permalink)  Top
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ben un 100 è già più impegnativo secondo me... 2 cilindri.. 2 candele...

non so se col 50cc si riesce a trainare lo stesso 7kg di aliante...
io con il mio 52 cc turnigy, cinese riesco, a trainare senza problemi alianti di 10 kg, ed ora che ho messo un elica con più diametro e meno passo ho guadagnato ancora 4,7 kg sul dinamometro a terra...il modello è il patcwhork da 220 cm e 8 kg di peso al decollo...
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Vecchio 19 agosto 09, 18:20   #13 (permalink)  Top
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io con il mio 52 cc turnigy, cinese riesco, a trainare senza problemi alianti di 10 kg, ed ora che ho messo un elica con più diametro e meno passo ho guadagnato ancora 4,7 kg sul dinamometro a terra...il modello è il patcwhork da 220 cm e 8 kg di peso al decollo...
perfetto... allora punteremo a stare sui 9-10kg massimo trainatore completo e motore a benzina 50cc...


che prestazioni ha il tuo tunigy 52cc? dico, elica e giri li hai misurati?

grazie
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Vecchio 19 agosto 09, 18:27   #14 (permalink)  Top
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perfetto... allora punteremo a stare sui 9-10kg massimo trainatore completo e motore a benzina 50cc...


che prestazioni ha il tuo tunigy 52cc? dico, elica e giri li hai misurati?

grazie

ovvio che ho misurato tutto, prima usavo solo eliche 22x8, ed avevo 6700 giri e 10,4 kg di tiro, poi ho finalmente trovato le 23x6 e i giri sono passati a 6900-700 e a 14,,5 kg di tiro
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Vecchio 19 agosto 09, 18:31   #15 (permalink)  Top
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ovvio che ho misurato tutto, prima usavo solo eliche 22x8, ed avevo 6700 giri e 10,4 kg di tiro, poi ho finalmente trovato le 23x6 e i giri sono passati a 6900-700 e a 14,,5 kg di tiro
mi sembrano molto buoni 14,5kg di tiro!!...

il motore è per caso questo? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95
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Vecchio 19 agosto 09, 19:02   #16 (permalink)  Top
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ovvio che ho misurato tutto, prima usavo solo eliche 22x8, ed avevo 6700 giri e 10,4 kg di tiro, poi ho finalmente trovato le 23x6 e i giri sono passati a 6900-700 e a 14,,5 kg di tiro
Ciao Garbo, ci puoi dire come hai accessoriato il tuo motore? cioè che batterie hai sulla centralina dell'accesione? grazie ancora
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Vecchio 20 agosto 09, 09:58   #17 (permalink)  Top
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mi sembrano molto buoni 14,5kg di tiro!!...

il motore è per caso questo? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy HP50 50cc Gas Engine 5.5HP $239.95
nò il motore è questo che è pure meno potente di quello da te indicato

Hobbycity Online R/C Hobby Store : 52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kw+ Overbore $169.99

per la batteria io ho fatto un pacco di 4 ni-cd da 2400 mA, io se posso uso con soddisfazione questo tipo di batterie, in alternativa delle li-po e bec, perchè io seguo la massima che tutto quello che non c'è non si può rompere o bruciare, e poi le ni-cd vanno benone anche se sollecitate dalle vibrazioni notevoli prodotte da questi motori a benzina
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Ultima modifica di garbo : 20 agosto 09 alle ore 10:01
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Vecchio 27 settembre 09, 20:20   #18 (permalink)  Top
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Dunque non siamo messi male con il trainatore. Oggi abbiamo comperato un DL 50 nuovo nuovo..
Problema numero uno..

I motori che di solito montavo erano tutti glow e massimo 8.5cc

ora un 50 a benzina con una scabola 22/8 l'incidenza del motore come va? 3/4 gradi in basso e 3/4 gradi a sinistra?
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Vecchio 28 settembre 09, 08:23   #19 (permalink)  Top
simone76
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Dunque non siamo messi male con il trainatore. Oggi abbiamo comperato un DL 50 nuovo nuovo..
Problema numero uno..

I motori che di solito montavo erano tutti glow e massimo 8.5cc

ora un 50 a benzina con una scabola 22/8 l'incidenza del motore come va? 3/4 gradi in basso e 3/4 gradi a sinistra?

secondo la tua logica allora gli aerei veri dovrebbero avere il motore a 90 gradi con la fusoliera....
La quantità di disassamento va trovata sperimentalmente, un paio di gradi a destra è un buon punto di partenza. Riguardo il disassamento verso il basso, il cap 20 ha l'ala bassa e la linea di trazione alta, potrebbe essere che che funzioni meglio senza disassamento, vallo a sapere. Io, vista l'esperienza con un cap232 con un 45cc, partirei con zero gradi.
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Vecchio 28 settembre 09, 09:07   #20 (permalink)  Top
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Dunque non siamo messi male con il trainatore. Oggi abbiamo comperato un DL 50 nuovo nuovo..
Problema numero uno..

I motori che di solito montavo erano tutti glow e massimo 8.5cc

ora un 50 a benzina con una scabola 22/8 l'incidenza del motore come va? 3/4 gradi in basso e 3/4 gradi a sinistra?

proprio non ti fidi di quello che ti dico... ti avevo detto di mettere incidenza verso il basso a 0°
per quella a Destra nn so...

come dice Simone metti tutto a 0° e porta via un paio di rondelle che sistemiamo al collaudo...
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