Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aerodinamica e meccanica del volo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 22, 20:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma e' legale o craccato..?..Nel senso che, visto che il cartaceo e' praticamente irreperibile per stessa ammissione dell'AeCi, e vista la passione e il coinvolgimento dell'autore per l'aeromodellismo tutto, non sarebbe sorprendente se fosse stato reso di pubblico dominio e liberamente concesso dai familiari e/o dall'AeCi.E' possibile..?..
Ho avuto modo di conoscere personalmente Loris Kanneworff, e penso sarebbe più che contento se il suo libro continuasse ad esser un punto di riferimento per tutti gli aeromodellisti.
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 22, 20:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Si intuisce che era uomo eccezionale...ma la proprietà intellettuale è uno dei diritti inviolabili della persona, e passa in eredità...Per cui bisognerebbe sapere cosa ne pensano i parenti riguardo la liberalità di concessione del testo su web
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 22, 20:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Si intuisce che era uomo eccezionale...ma la proprietà intellettuale è uno dei diritti inviolabili della persona, e passa in eredità...Per cui bisognerebbe sapere cosa ne pensano i parenti riguardo la liberalità di concessione del testo su web

Penso che l’Aeroclub, prima di renderlo disponibile, abbia avute le debite autorizzazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 22, 21:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
1) Come si fa a capire se il sito e' autorizzato..?....2) Ho avuto, tempo fa, la fortuna di avere una copia del libro. 3) Con tutta la manfrina dell'enac mi sto indirizzando verso barchette e aquiloni...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 22, 13:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
Ho avuto modo di conoscere personalmente Loris Kanneworff, e penso sarebbe più che contento se il suo libro continuasse ad esser un punto di riferimento per tutti gli aeromodellisti.
Ho avuto l'onore di averlo come docente al corso per istruttori di aeromodellismo tenuto a Fano nel 96......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 22, 11:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ho avuto l'onore di averlo come docente al corso per istruttori di aeromodellismo tenuto a Fano nel 96......
Io invece ebbi l'onore di avere il suo apprezzamento per una serie di articoli che scrissi per una rivista del settore, moltisimo tempo fa...
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 22, 18:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
Io invece ebbi l'onore di avere il suo apprezzamento per una serie di articoli che scrissi per una rivista del settore, moltisimo tempo fa...
moltissimo
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 17:12   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Un amico col quale passai giornate piacevolissime in mezzo ai modelli a volo libero
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 22, 07:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Siete stati fortunati ad incontrare persona di tale livello, perché nel modellismo, come nella vita, si possono anche incontrare personaggi da cui guardarsi, e che, rimboccandosi un po' le maniche, bisogna tenere a bada...
Tornando un po' in topic..
Citazione:
Originalmente inviato da LuigiBuccheri Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chiedere se esistesse un manuale PDF che mi aiutasse per la costruzione di un Aereomodello. Ho già avuto a che fare con la costruzione di alcuni aereomodelli in depron in passato, ma sono sempre andato ad occhio senza preoccuparmi di meccaniche di volo e progettazione. Questa volta volevo fare le cose più serie e mi chiedevo se in giro esistesse un manuale che riuscisse a spiegarmi la progettazione del mio Aereomodello.
Grazie.
Quello che chiedi non e' roba che si attua in 2 giorni, perché il passaggio che, onorevolmente, intendi fare, si potrebbe paragonare un po' come a saltare sopra una giostra che gira...E' più un percorso, anche personale, che si metabolizza nel tempo,(..e nel tempo si cambia anche idea e modo di pensare) e i testi che possono essere di ausilio, o di cui tener conto potrebbero essere più di uno.Quello di Kanneworrf, ha il vantaggio della reperibilità online, è scritto in italiano, e può validamente aiutare a comprendere il relazionarsi con il fare "le cose più serie"..perché non e' proprio sempre tenerissimo..Nel frattempo può essere consigliabile procurarsi, o costruire altro/altri modelli come fatto fin'ora per divertirsi anche a svolazzare un po'...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 22, 09:25   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Siete stati fortunati ad incontrare persona di tale livello, perché nel modellismo, come nella vita, si possono anche incontrare personaggi da cui guardarsi, e che, rimboccandosi un po' le maniche, bisogna tenere a bada...
Tornando un po' in topic..


Quello che chiedi non e' roba che si attua in 2 giorni, perché il passaggio che, onorevolmente, intendi fare, si potrebbe paragonare un po' come a saltare sopra una giostra che gira...E' più un percorso, anche personale, che si metabolizza nel tempo,(..e nel tempo si cambia anche idea e modo di pensare) e i testi che possono essere di ausilio, o di cui tener conto potrebbero essere più di uno.Quello di Kanneworrf, ha il vantaggio della reperibilità online, è scritto in italiano, e può validamente aiutare a comprendere il relazionarsi con il fare "le cose più serie"..perché non e' proprio sempre tenerissimo..Nel frattempo può essere consigliabile procurarsi, o costruire altro/altri modelli come fatto fin'ora per divertirsi anche a svolazzare un po'...
E`quali sarebbero questi altri modelli??
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002