Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 08, 18:17   #1 (permalink)  Top
skyghost
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
Question Per gli amanti dei Motori Rossi: cerco consigli

Ciao ragazzi, mi sono comperato un bellissimo motore Rossi Edition R61 Speed testa dorata, che a quanto mi risulta è un corsa Lunga costruito appositamente in pochi esemplari solo per la germania.

Ho chiamato varie volte la Axe Motor Rossi per avere consigli riguardo il rodaggio e questo è quello che mi hanno scritto (dopo aver parlato col sig. Alessandro titolare della fabbrica) :Rodaggio : utilizzare miscela che abbia olio di ricino (2 o 3%), nel caso la miscela che riesce a trovare nel suo negozio di fiducia ne fosse sprovvista, e sufficiente aggiungerlo. La percentuale di nitrometano consigliata varia dal 5% al 15%.
2) Elica : se il motore ha la testa nera (e con questo rispondo anche alla domanda che mi ha aggiunto nell’altra mail) è un corsa corta e l’elica migliore da utilizzare è una 11x7,5. Nel caso la testa del motore fosse color oro, ci troviamo di fronte ad un corsa lunga e in questo caso l’elica consigliata è una 12x12.
3) Come fare il rodaggio : far girare al massimo con il motore bello grasso per 3 o 4 serbatoi.
4) Candela : utilizzare una 5 o una 6.

5)in caso la dovesse fare utilizzare le seguenti percentuali: 5% nitro - 9 % sintetico - 3 % olio di ricino per un totale di miscela al 13%.. di olio.. (commento di skyghost mi sembra una pazzia.. ma i motori li fanno loro)

in seguito ho ricevuto dalla Axe alcune istruzioni che sono sostanzialmente diverse da quello dettomi al telefono (le ho postate qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post962415 ) ultimi 3 commenti del 3d
cosa devo fare?? Aiutatemi sono nel marasma più completo....
Icone allegate
Per gli amanti dei Motori Rossi: cerco consigli-rossi-20edition4.jpg  
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando