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Vecchio 30 maggio 08, 17:31   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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MODIFICA DELL'ULTIMA ORA.. MI è ARRIVATO UN ALLEGATO DALLA Axe Motor Rossi
Vi prego aiutatemi.. non so che fare.. do retta all'allegato o a quello con cui ho parlato???

VI scrivo solo unaparte relativa alle percentuali..

FUELS
The tests are performed with these brands of fuels:
PowerMaster FAI: 20% oil, (80% methanol, 20% castor oil) and
PowerMaster Premium Sport: 10% nitro, 18% oil (1/3 castor and 2/3 synthetic blend).
Byron Fuels FAI: 18% oil, (20% castor, 80% synthetic blend) and
Byron Fuels Premium Sport: 10% nitro, 18% oil, (20% castor, 80% synthetic blend).
Morgan Fuels Omega FAI: 17% oil, (30% castor, 70% synthetic blend) and
Morgan Fuels Omega: 10% nitro, 17% oil, (30% castor, 70% synthetic blend).
Fuels recommended for Rossi engines should contain castor oil or a blend of castor and synthetic oil.
Fuels with only synthetic oil are not recommended for Rossi engines. Higher nitro fuels ay be used for
higher altitude locations to compensate for lack of oxygen. Add a 0.1mm or 0.2mm copper shim under
the engine head in hot weather and for fuels with high nitro content to decompress the engine


per il resto ve lo metto in allegato...
Files allegati
Tipo file: pdf Istruzioni ROSSI.pdf‎ (182,2 KB, 2712 visite)
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Vecchio 30 maggio 08, 18:04   #162 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Si che ne ho tenuto conto...
Ho appena ri telefonato e mi ha detto chiaramente che i testa dorata fatti in edizione limitata SOLO PER LA WERO.de sono corsa lunga ( io lo preferisco.. sono più potenti)
Per il rodaggio mi ha consigliato (tieniti forte....... ) 5% nitro - 8-9 % sintetico - 3 % ricino- resto Alcool metilico.... ghasp!!!!!
elica non da rodaggio ma regolare......
TOTALE miscela al 12 / 13 %... mi fa una paura folle..

mha!!! se lo dicono loro che i motori li fanno......

ora sta cercando la misura per la marmitta a risonanza.. che la Wero non mi ha mandato...

Purtoppo dei corsa lunga non ho mai sentito bei commenti....., ed è proprio per questo che ti dicevo di prendere il corsa quadra, visto anche che il modello predilige il volo veloce (vedi il video che ho allegato prima).

Ultima modifica di 2M86 : 30 maggio 08 alle ore 18:10
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Vecchio 30 maggio 08, 18:04   #163 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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vi metto una sommaria traduzione in italiano


VI PREGO DATEMI UNA MANO A CAPIRCI QUALCOSA....!!!
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Vecchio 30 maggio 08, 19:02   #164 (permalink)  Top
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Ed ecco l'ultima email ricevuta dopo aver scritto delle mie perplessità:

La mia collega ti ha inviato quelle istruzioni in quanto sono SOSTANZIALMENTE una copia di quelle che hai ricevuto in allegato con il motore dalla Wero. Anche qui c’è un però, in quanto le istruzioni sono state elaborate dagli americani e, diciamo, avallate dalla Rossi.
Il consiglio personale è quello di dimenticarsi delle percentuali di olio che hanno inserito (negli Usa mi corrono nelle macchinine con nitro che supera il 50%, non credo che tutti conoscano bene i benefici che possa apportare tale sostanza nei micromotori), i test sono stati fatti in zona desertica, e già questo mi fa pensare a condizioni climatiche abbastanza estreme, dopodiché non vado oltre perché non conosco e non so se pressioni atmosferiche, secco ed altri elementi naturali possano condizionare durata e resa del motore. PERSONALMENTE seguirei i consigli che ti ho passato in quanto dettati direttamente dal sig. Rossi e non credo che mi dia informazioni errate in proposito



Ottima ditta.. ti segue come nessuno..
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Vecchio 30 maggio 08, 23:05   #165 (permalink)  Top
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Scusa perchè non gli telefoni e parli con lui!?
A suo tempo, penso 19 anni or sono, ne costruii uno pure io, allora montai un 10cc. per l'occorrenza dava appunto la prolunga, il collettore e la risonanza, oltre ai due tipi di parafiamma, per i diversi modi di montaggio.
Non ho letto tutti pi post, quindi può darsi che ripeta cose già dette, la fusoliera la devi scartavetrare con carta del 200, poi dai a spruzzo qualche mano di fondo scartavetrando sempre tra una mano ed un'altra con la 400, stucca i porellini, infine dai un'ultima mano di fondo, leggera scartavetrata del 600 ad acqua e finisci con vernice poliuretanica. Nell'unitura tra ali e pezzo centrale in vetroresina, metti una fattuccia col plus, per evitare setolature e rotture, ovviamente prima di stuccare ecc.
Io le parti in legno le rivestii in carta modelspan, due o tre mani di turapori, una leggera mano di fondo, carta del 600 ad acqua e finitura a poliuretanica, lo feci con la livrea della scuola di volo di Pratica di mare
Occhio al baricentro e fallo corrre come un missile anche in atteraggio.
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Vecchio 31 maggio 08, 00:31   #166 (permalink)  Top
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Sky i corsa lunga non sono più potenti! Hanno più coppia, ma molti meno giri, sono diciamo quasi paragonabili a un 4 tempi, pochi giri molta coppia, poca velocità ma molta trazione. A te serviva un corsa quadra o superquadra (quadra cioè alesaggio = corsa; superquadra cioè alesaggio > corsa). Mi sa che andro più forte io pappappero pappappero
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Vecchio 31 maggio 08, 12:51   #167 (permalink)  Top
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solo ora leggo questo tread

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post963153
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Vecchio 03 giugno 08, 09:34   #168 (permalink)  Top
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Sky i corsa lunga non sono più potenti! Hanno più coppia, ma molti meno giri, sono diciamo quasi paragonabili a un 4 tempi, pochi giri molta coppia, poca velocità ma molta trazione. A te serviva un corsa quadra o superquadra (quadra cioè alesaggio = corsa; superquadra cioè alesaggio > corsa). Mi sa che andro più forte io pappappero pappappero
okkio che la bestiolina che ho comperato io (il rossi edition )ha 17.000 giri e una potenza di 2.68 Hp , elica da 12x6 (anche se il sig. Rossi mi ha consigliato quanto segue: Nel caso la testa del motore fosse color oro, ci troviamo di fronte ad un corsa lunga e in questo caso l’elica consigliata è una 12x12. ) Tu che elica monteresti tra le due 12 ???Dubito che tu riuscirai a passarmi quando VERRAI QUI DA ME AL CAMPO!!
ti faccio copia e incolla delle caratteristiche
..............
ùBezeichnung: Rossi Edition R61 Speed (scarico posteriore)
Bestellnummer: R206R61
Artikel Nummer R206R61
Giri/min: 17.000
Cilindrata: 10 ccm
Potenza: /2,68 KW/PS
Eingestellt am: 22.11.2006
Elica: 11 x 8 , 12 x 6
(IL TUTTO SENZA RISONANZA... pensa quando la monterò. )


comunque allego per chi fosse interessato la centina da me realizzata in dimensioni 1:1 da mettere in diagonale per evitare il flutter con compensato da 0.4 mm
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Vecchio 03 giugno 08, 10:02   #169 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Io non capisco perchè sul sito della Wero Engine il motore ha le caratteristiche del corsa quadra..... però se Rossi ti conferma che è il corsa lunga c'è poco da fare.
Comunque, se il motore è il corsa lunga, sognati i 17000 giri/min.......
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Vecchio 03 giugno 08, 12:26   #170 (permalink)  Top
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L'avatar di redcoxdgm
 
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Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
infatti, Rossi scrive un pungo di ca22ate per quanto riguarda caratteristiche-giri e potenza.... i motori piu' azzeccati della rossi sono i mitici testa nera
tipo l'R61 3+2 abc, io ne ho 3 ed anche le varianti con accoppiamento da .80
motori potenti con materiali eccellenti che oggi vuoi anche per gli standard da cinesi a cui ci stiamo abituando ci possiamo solo sognare di vedere in giro...
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