Citazione:
Originalmente inviato da telix636 mai bilanciato una pala in carbonio ,sempre trovate ok,sarà per fortuna.
Cmq adesso uso le MAH e non ho neanche l'idea di comprarmi un bilanciatore per pale |

Se è questa la cura e la precisione con la quale setti i tuoi eli, facci sapere dove voli che giriamo alla larga !!! (Ti posso assicurare che non è molto edificante vantarsi di non effettuare neanche i controlli basilari sul proprio eli)
Controllare il corretto bilanciamento delle pale, anche se di marca stratosferica, è l' "ABC" dell'elimodellista, una cosa dalla quale non si può assolutamente prescindere.
L'elimodellismo è sicuramente il settore più tecnico e complesso del modellismo dinamico in generale, perchè in questo bellissimo ma intricatissimo hobby entrano in gioco centinaia di fattori potenzialmente deleteri, ciò sicuramente dovuto al grande numero di ingranaggi e leveraggi dal quale è composto l'eli e dalle incredibili forze della fisica che entrano in gioco quando il "sistema" elimodello incomincia a muoversi, quindi non voglio dire che si debba arrivare a controllare ogni singola vitina o uniball dopo ogni volo, (anche se non farebbe certo male), ma dal diventare maniacali nei controlli al non controllare neance il bilanciamento delle pale quando si assembla un eli.................... per la miseria, vuol proprio dire andarsele a cercare !!!