Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 21:55   #7 (permalink)  Top
azzurrino_76
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo79 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
sono Alfredo da Napoli.
Purtroppo ieri ho fatto anche io il botto col Funtana.
Che nervi,dopo una giornata di vento a raffiche,verso le 17:30 il vento ha inziato a calare,e ho incominciato a fare un po sul serio.
Mi trovavo in rolling harrier ad altezza volto contro vento,il funtana rollava quasi fermo,avanzava molto lentamente,quando una raffica improvvisa mi ha scomposto.
Non so come,ma non sono riuscito a fare altro che piantarlo a terra.
Danni:semiala destra irrecuperabile,fusoliera leggermente incidentata all' altezza del bordo d'uscita dell'ala,parte mobile del pianetto profondita' destro,estremita' superiore della parte mobile del direzionale.
Guardando un po varie renensioni ho notato molti hanno avuto un'esperienza analoga alla mia,e mi chiedevo se qualcuno potesse fornirmi qualche particolare a me utile per la riparazione.
Avrei estremo piacere se qualcuno potesse aiutarmi.
La versione del mio funtana é l'ultima,quella colorata,versione BIANCO/ROSSO/VERDE.
A me andrebbe bene qualsiasi colore,ma da voci ho potuto apprendere che l'ultima versione,la mia,ha la baionetta dell' ala piu' avanzata rispetto al modello precedente.
ho misurato la distanza dal centro della baionetta al bordo d'entrata dell' ala,e tale misura é pari a 130mm.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Cordiali saluti.......Alfredo!
Sebart non le ha come ricambio?
Mi dispiace per l' accaduto, ti consiglio di rivolgerti da un istruttore di volo 3d che ti darà sicuramente una mano per migliorare. In condizioni meteo non ottimali per eseguire i roll harrier oltre ai comandi normali per tenere giusta traiettoria spesso bisogna correggere con comandi contrari per ripristinare la traiettoria perduta dopo eventuali improvvise imbardate causate per esempio da raffiche di vento anomale, questa può essere una tra le cause che ti ha fatto confondere comando.

Ps. In certe giornate anche se la tentazione di volare è forte è meglio evitare, per eventuali consigli di riparazione dovresti postare foto dei particolari dell' ala da riparare, di sicuro qui ti diranno come fare.

Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 04 marzo 08 alle ore 22:02
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando