Citazione:
Originalmente inviato da merengue raf, il tuo atteggiamento nei confronti dei 2.4ghz mi sembra molto più ideologico che realmente obiettivo...
inoltre "riempirsi" di autocompiacimento e fiducia di questo o quel sistema, quasi "sfidandolo",ti potrebbe portare a fare cose veramente pericolose, a prescindere dal sistema usato, come installare la rx "a membro di segugio" |
La rx "a membro di segugio" è installata "come capita" senza cercare una posizione specifica, solo perchè futaba nei suoi manuali non cita alcuna attenzione particolare, se non quella di mettere le antenne, possibilmente, a 90 gradi l'una rispetto all'altra.
Citazione:
|
oppure volare con le batterie scariche "tanto ci pensa fasst a fare il miracolo". Poi arriva il giorno che di celle ne partono due, e il picco scende sotto 2,3v oppure le antenne si mettono più "a membro di segugio" di quanto la rx sopporti, e dopo ridiamo noi.. ricordati anche che questi sistemi hanno il vizio di "avvisare" poco, vanno perfettamente anche se internamente i segnali non sono al 100% (e tu che guidi non lo sai), finchè scesa la ricezione sotto una certa soglia..buco..
|
I test sul voltaggio non li ho fatti certo io, ma un ragazzo americano su rcgroups, al banco con alimentatore e servo.
Non sono certo incosciente che volo con le batterie scariche.
Citazione:
|
Cmq per quanto riguarda le scelte commerciali, per me fasst rimane un emerita schifezza, portasse anche i miei modelli sulla luna, non me ne importa un fico secco.. poi se magari diventa lo standard, i prezzi calano eccetera eccetera potrei anche farci un pensiero.. non sono un ideologista, l'ho detto..
|
Beh, a questo punto dai l'idea che sia tu ad essere "contro" per motivi ideologici, magari perchè non hai una radio futaba (storia della volpe e l'uva)
Citazione:
|
PS. lo sai che anche il fasst ha avuto problemi di ID e sono caduti degli aerei anche grossi?
|
Certo che lo so. Ma li non si è trattato di un difetto del "sistema", bensì di un errore di produzione di alcune centinaia di esemplari.
p.s.
penso che mi hai "messo in bocca" parole che non ho scritto. Non sono incosciente o stupido: non volo con batterie scariche ne mi piace "sfidare la sorte", rischiando di far male a qualcuno. Si vede che non mi conosci

Ho solo detto che, stando alla mia esperienza personale e a quella di tutte le persone che conosco con le fasst, e inoltre a quello che si scrive su rcgroups, le fasst per il momento sono quelle che danno meno problemi relativi a posizionamento, ostacoli nel mezzo e voltaggio di alimentazione.
Reputo più sicura una ricevente che funziona in qualsiasi posizione la metti, rispetto ad un altra che se la metti a meno di 1cm da un cavo, non funziona più.
Poi che un giorno possanno morire due celle, e il modello fa un buco per terra, pazienza. Ma sarebbe accaduto lo stesso con qualsiasi altra ricevente