Citazione:
Originalmente inviato da alessandrosita si la polarità della mia MX12 è credo invertita poichè sul manuale dà il negativo dentro e il positivo fuori....
ora il caricabatterie che mi hanno mandato mi aveva detto che è Hitech però lo fanno per Jr e quindi con polarità per caricare anche la MX12
Io con il mio vecchio caricabatterie universale preso da Jonathan, ho messo lo spinotto invertito rispetto a come di solito lo lascio, quindi l'ho messo invece di +.+.+.+ per i 2 lati così come contrassegnato, l'ho messo +.-.+.-
Credo che così sia invertita, la spia si accende di verde e la radio e sotto carica da ieri sera verso le 21.00 quanto tempo dovrei lasciarla???
Seguendo la formuletta escono 20 ore circa...che dite??? 20 ore o meno? o la vado a togliere? |
dipende dall'amperaggio in uscita del caricabatterie, da dividere per l'amperaggio del pacco di bordo della radio.
Comunque anche se le lasci attaccate un po' di più (non una stetimana di fila, neh?) non ambia nulla, semplicemente la batteria non accetta più carica e si scalda un pochino.