Discussione: Tuttala Combat
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 05, 18:50   #9 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@13 maggio 2005, 15:01
Volevo precisare che volare con aliante non è termicare delle ore con una mano, ci hai mai provato??? ti assicuro che non è una passeggiata ,la termica ora c'è ora no...... tu fai 160 km ora rumoreggiando e consumando benzina ,e quando finisci la benzina.........Con l' aliante volo quanto voglio godendomi la natura , e poi in quanto ad adrenalina ti ricordo che il record di velocità in dynamic soaring è di circa 422 kmh................ vuoi mettere il sibilo dell' aliante.........
:
Fabio, non voglio entrare nel discorso di quale tipo di volo RC sia il migliore, ogni tipo di volo Rc ha i suoi pregi e difetti. 160kmh ho scritto che è il minimo, il più veloce passa i 300. Gli alianti li ho provati, e anche il volo in pendio, come aliante ho ancora appeso al muro un great planes spirit elite, con 6 servi, in passato ho anche avuto un 3 metri full house, si chiamava Airtronics Legend. Certamente cercare termiche e provare a starci dentro etc. non è facilissimo, ma nei giorni buoni puoi stare su per ore, senza sforzo alcuno, bella rottura. E' un volare fine a se stesso, lo scopo di volare diventa volare, riuscire a stare su. Non è affatto impegnativo sui comandi e non ci vogliono riflessi soprannaturali, quindi si, basta una mano (mode 2), e molta pazienza. Molto meglio il volo in pendio, che però non è praticabile dappertutto per ovvi motivi. Per affinare i pollici, e i riflessi ci vogliono aerei piccoli, guizzanti e veloci, come i pylon speed 400. Oppure al massimo gli hotliner. Il volo più bello resta il combat in mia personalissima opinione.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando