Haha Nibbio, ho pensato la stessa cosa, un combat a scoppio, ben rinforzato, credo ci vorrebbero almeno 30 collisioni con degli elettrici prima di fare qualche piccolo danno , tipo elica rotta. Atterri, aspetti che la neve finisce di scendere (pezzetti di polistirolo, depron, carcasse di motorini, alberini e elicone arancioni), cambi l'elica, e ne fai a pezzi altri 30.
Niente male come giornata.
Sarebbe da sballo.
Non è che non si possa fare un modello rinforzato elettrico che voli esattamente come uno a scoppio, il problema è che per farlo, si spende minimo 1000 .
Ci vuole un brushless in diretta con albero enorme, tipo un Aveox da competizione con controller da 50 amp, per spingere una 9x5 in diretta a 16k giri, (500), poi, altre 300 di lipo, e 100 di modello(vetroresina, per leggerezza) e 100 di servi e riceventi.
tutto questo per avere un modello che ha la stessa performance in volo di uno a scoppio e che costa 70 il motore, 15 di materiale per modello (polistirolo, carta, vernice) , e 100 di riceventi e servi.
Quindi 1000 contro 185 e quello a scoppio ha il vantaggio nella collisione, questo è scontato. Oltre al vantaggio di sapere esattamente dove sta il tuo modello, senza guardarlo, il rumore ti aiuta in questo senso.
Non c'è storia. Tutto è possibile, ma molto poco pratico ed improbabile.