Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 07, 23:55   #10 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
l'idea è quella di oltrepassare i limiti di leggerezza delle ali in poli... e soprattutto di vedere (in volo) se avere un ala più leggera, per un particolare tipo di ala (questa), dà effettivamente vantaggi oppure no . Nulla vieta che potrebbe benissimo rivelarsi uno sforzo non ripagato, oppure il contrario. Il divertimento sta anche in questa scommessa . Ovvio che l'ala risultante è meno robusta della stessa col poli dentro, ma la laminazione che ho proposto è adatta a formare un ala cava piuttosto robusta seppur leggera, altrimenti basterebbe la classica impiallacciatura obeche o tanganika da 0,55. Per quanto riguarda il profilo, l'ala che ho in mente non risente troppo di un profilo "impreciso" nel senso Kantiano del termine. Insomma, per quanto mi riguarda, se non è un aliante non richiede un profilo assolutamente "preciso", ma almeno decente. Come pietra di paragone, prendi le ali dello sturmo di Peppe: se non confrontabili con quelle di un Pike Perfect, sono comunque sufficientemente precise. Farle così (e la cosa è fattibile, ad es partendo dalle stesse anime) dovrebbe soddisfare i requisiti che ho in mente, ovvero portare lo sturmovik da 1,2 a 1kg.
merengue non è collegato   Rispondi citando