Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 25, 14:52   #30 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSky Visualizza messaggio
Ciao Imbamar
Grazie per i tuoi consigli sempre molto utili , ho appena distaccato il master cappottina ed è uscito perfetto ,sui lati è rimasto del cartone che ho usato come base di appoggio probabilmente il distaccante è stato assorbito dal cartone ed in alcuni punti il cartone è rimasto attaccato allo stampo , ma è un lato esterno e non mi interessa .
Ho pensato anch'io ad un luogo caldo senza spifferi e ho messo il tutto in un sotto tetto e credimi con il lucernario chiuso è un forno anche di notte , in poche ore la resina era già solida , e non come nel primo stampo .
Allegato 394026

Allegato 394027
Che strato di gel cot metti sulla tua fusoliera , se ti posso chiedere ?
Il gelcoat serve solo per creare uno leggero strato che, una volta asciugata la resina ed estraendo la fusoliera, eviti di far apparire la trama del primo strato di tela che deve essere comunque di grammatura minima per aderire bene negli angoli e nelle rientranze che, come ti ho scritto, devono comunque essere "stuccate" con una pappa di resina e microballoon o con resina e aerosil o con resina e fibre tagliate. Insomma come ti pare. Lo strato è minimo forse qualche decimo. E' assolutamente importante far gelificare un pochino questo strato di gelcoat finche, premendo con un'unghia questa lasci un leggero segno. A quel punto puoi laminare con gli strati senza che le pennellate portino via lo strato di gelcoat. Comunque sul manuale di Urs c'è scritto tutto.

Non capisco come userai il master della cappottina.
imbamar non è collegato   Rispondi citando