Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 25, 07:53   #28 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSky Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Oggi ho provato a fare la mia seconda laminazione su un pezzo più piccolo senza spigoli e quindi più facile da seguire come forma , per intenderci la cappottina che serve a chiudere il vano batteria .
Sembra per ora che tutto sia andato a buon fine l'unico inconveniente che ho riscontrato che questa volta usando un bicchiere in cartone per fare la miscela resina indurente quando ero verso la fine il bicchiere a cominciato a fumare e si era scaldato parecchio cerano pochi residui di resina che ormai si era indurita , la prima volta avevo usato un contenitore di plastica e non mi sembrava che fosse avvenuta questa reazione .
Comunque escludendo questo piccolo incidente sembra che questa volta tutto sia andato ber il meglio , aspetterò domani per staccare il tutto è vedere se tutto è andato a buon fine veramente .
La resina, alla quale hai unito il catalizzatore, dopo averla mescolata va stesa su di un piatto in modo da diminuire la concentrazione e quindi l'effetto e la reazione della catalizzazione di cui il calore è la conseguenza.
Inoltre forse ne hai preparata troppa. Meglio preparare dosi minori più volte.
La resina da stampi è una resina caricata di microscopiche particelle metalliche e serve a costruire gli stampi che assumono una maggior resistenza. E con la resistenza la possibilità di fare più fusoliere senza che lo stampo ne risenta.
Sul gelcoat ne so poco non uso quello bianco ma ne uso uno epossidico come strato di base quando faccio fusoliere.
Piccolo stratagemma : Quando costruisco fusoliere una volta terminata la lavorazione metto lo stampo in una busta di plastica grande e poi metto tutto nel portabagagli della macchina. Credimi un forno da essicazione perfetto, soprattutto in estate.
imbamar non è collegato   Rispondi citando