|
Oggi ho fatto il maiden, veramente emozionante mi ha riportato ai tempi di bambino quando mandavo il safari a scoppio. Sembra un aereo vero, bellissimo il rumore dell’elica che ricorda i 4 tempi.
Vola da Dio, ho avuto sempre pieno controllo e precisione, gia provati tonneaux e loop.
Con la batteria da 1,3 volo 8 minuti, ho messo il cicalino misuratore a 3,3, quando suona hai tempo solo di fare allineamento ed atterraggio, dovrò alzarlo a 3,5.
Decolla su pista di erbacce tagliate molto sconnessa in un soffio, invece in atterraggio è molto veloce e devo buttarlo sull’erba alta. Non capisco perché non gli hanno voluto fare i flaps, forse per riservare un canale per al giroscopio.
Ho tenuto attivo fin dall’inizio il reflex V2 su modalità correzione vento, il volo è stupendo così.
Ho tento sempre attivi fin dall’inizio i mix consigliati dal tizio americano che testa modelli a go go, su questo piper aveva fatto un trattato di 5 ore! Però davvero utile!
|