Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Stesso problema avuto anni fa; radio Hitech non mia; usare solo SPC, quelle riceventi altrimenti fanno veramente ca..re, hanno proprio un errore progettuale elettrico, se alimentate dal rail dei servi appena c’è qualche spike dovuto al movimento dei servi, se ne va in FS; il mio amico lo ha scoperto leggendo su internet; il problema è diffuso e vecchio da 15 anni; è un problema di filtri, ci puoi mettere anche una lipo gigante non cambia nulla; usando la SPC funziona perfettamente |
Non posso essere d'accordo con quanto affermi se guardo le mie esperienze con questo sistema perché in quasi 20 anni di hitec non ho avuto mai un problema di fail safe o di malfunzionamenti (solo una volta ma errore mio che ho lasciato l'antenna dentro la fuso in misto vetro/carbonio!). Probabilmente su sistemi più complessi non va bene, ma per quello che devo farci io posso essere più che soddisfatto di come ha lavorato.
Si sta andando un po' fuori discorso però, la mia domanda era se i cavi di alimentazione dell'esc su un aereo a 5s che assorbe un centinaio di ampere possono creare problemi di interferenze se posti vicino all'antenna del sistema a 2.4.
A quanto ho capito non esistono esperienze o riscontri in questo senso e quindi dovrò andare per tentativi...
La soluzione spc la conoscevo ma non l'avevo presa in considerazione....
Grazie a tutti per i consigli.