Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 22, 11:55   #10 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Ciao, il motore ha poco più di 2 anni ed ha girato per un totale di circa 5 ore con un elica (consigliata dal costruttore) 13x7. Ho usato una miscela Jets con 10% nitro e 18% olio fino a circa 2 mesi fa...poi, per mancanza di reperibilità del prodotto, ho usato Rapicon 15% nitro e 18% olio (questa miscela l'ho usata per circa un ora di volo). Io suppongo si tratti di sedi valvole sporche perché immagino che la compressione dovrebbe essere sempre uguale a prescindere dalla posizione della farfalla carburatore...ma potrei sbagliarmi.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Ciao.
5 ore di funzionamento, contando 8 minuti a volo... sono circa 35-40 voli.
Se il gioco valvole è corretto, dubito che si possa parlare di notevoli incrostazioni con cosi poco tempo di funzionamento.
Ed altresì dubito che i problemi che hai rilevato (spente) possono essere causati direttamente dalla compressione.
Come ti dicevo, senza fare grossi lavori, allenta le 4 viti posteriori del tappo carter e posta una bella foto dell'interno....
Per me trovi sorprese, cuscinetti o bronzine biella, notevolmente deperiti.

E non mi stupirei se smeriglio di entrambi ti abbiano "beccato" le sedi valvole con conseguente perdita di compressione.
2M86 non è collegato   Rispondi citando