Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 22, 23:51   #33 (permalink)  Top
stefanobin
User
 
L'avatar di stefanobin
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 316
Thumbs up Servi e elettronica

Citazione:
Originalmente inviato da gzirafa Visualizza messaggio
STEFANOBIN sto aspettando da Walter lo stesso modello. adesso che ho visto il post non sto piu nella pelle.
Hai voglia di scrivere qualcosa riguardante l'elettronica che utilizzi ( ricevente , tipo di servi , regolatori tensione , batterie)?
Visto che per questioni di sicurezza vorrei installare il motore ti chiedevo quanto peso hai in punta tra piombo e batteria.
Ultima domanda : pensi di renderlo ballastabile?

Ciao Gzirafa,

Allora in totale ci sono 14 servi
3x (deriva, elevatore e sgancio)DSservo 3225MG 25Kg
1x (carrello retrattile) DSservo 3235MG 35kg
6x (4 flap + 2 alettoni) TGY-813 Slim Wing 8kg
4x (2 alettone esterno + aerofreno)TGY-113MG 2.2kg
Non ho messo il servo per il freno della ruota, ho voluto evitare per risparmiare un pò di peso.

Il tutto è gestito da una CB200 Jeti + Max Bec2 Jeti per avere doppia alimentazione stabilizzata e infine variometro MVARIO2 sempre Jeti.
2x batterie 2200MHA 2S.

In punta più meno ho 1700 grammi, si sicuramente un motore tipo FESS se fatto bene non sta male (il muso è anche bello alto con carrello aperto quindi è ottimo) ma lo spazio per le batterie a mio avviso è un problema... il cockpit è molto basso quindi la vedo dura fare stare il tutto, a meno che si mette qualche cm più alto il sedile.

Non penso assolutamente di ballastarlo, lo userò esclusivamente come modello da termica, secondo me non è neanche una buona idea... OK che è abbastanza robusto ma non è paragonabile a uno stingray. Caricare modelli con ali così rastremate diventa impegnativo farli atterrare e perderebbe anche la sua efficenza.

Quando ti arriva il VENTUS?
__________________
Official pilot @Hacker-Motor, Emcotec GmbH, Fiala prop & motor and Revoc Custom
stefanobin non è collegato   Rispondi citando